A Corridonia il via al Campionato Italiano KZN e Trofeo Nazionale MINI

In Automobilismo, Karting, News, News, News motoristiche

A Corridonia il via al Campionato Italiano KZN e Trofeo Nazionale MINI

In pista le categorie KZN, MINI e OK-N. Giovedì 4 e venerdì 5 settembre prove libere, sabato qualificazioni e manches. Domenica 7 settembre diretta TV su ACI TV dalle ore 9:00 per Prefinali e Finali.

Roma, 3 settembre 2025.
Con due giornate dedicate alle prove, giovedì e venerdì, sul Circuito Cogiskart di Corridonia scendono in pista i piloti della 11ma edizione del Campionato Italiano ACI Karting KZN e della 30ma edizione del Trofeo Nazionale MINI. Diversi i piloti di primo piano pronti ad aggiudicarsi i titoli nazionali in palio, in KZN nelle categorie KZN Under, KZN Over, KZN Over 50 e KZN Rookie, e nella MINI per quanto riguarda la categoria Gr.3. In pista anche la OK-N come gara di supporto.

Il programma di sabato e domenica. Diretta TV per Prefinali e Finali.
Il programma di sabato 6 settembre prevede Prove libere ufficiali, prove ufficiali di qualificazione e le manches per i primi confronti diretti. Domenica 7 settembre, warm up e a seguire in diretta TV dalle ore 9:00 le Prefinali e dalle ore 11:00 le Finali.

Diretta su ACI Sport TV e Live Streaming nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting e sul canale YouTube ACI Sport TV https://www.youtube.com/@ACISportTVofficial/streams.

Duelli annunciati ai detentori dei titoli.
KZN Under. E’ un duello annunciato ai detentori dei titoli delle passate edizioni, soprattutto in KZN Under, dove il quattro volte vincitore del titolo italiano Antonio Piccioni, campione degli ultimi quattro anni consecutivi e in gara sempre con il Team TK Kart Factory, è chiamato a vedersela con altri protagonisti come Emanuele Simonetti con Parolin, detentore del titolo nel 2018, e altri validi interpreti della categoria come Massimiliano Casagranda con Tec Tav, Luca Gianassi con Vemmekart, Dennis Menegatti con IPK, Simone Ragno con Tony Kart, e diversi altri piloti di primo piano dei vari campionati di zona.
KZN Over. In KZN Over c’è Andrea Spagni con il team KCS a provare a vincere di nuovo il titolo già conquistato nel 2024 e nel 2020. Suo maggior rivale si annuncia Riccardo Nalon con il team Erre Esse, vincitore delle due edizioni del 2022 e del 2023, oltre al titolo europeo 2024 nella KZ2 Masters.
KZN Over 50. In KZN Over 50 spicca la partecipazione di Paolo Gagliardini, su TK, detentore del titolo conquistato lo scorso anno a Franciacorta.
KZN Rookie. Nella Rookie, riservata ai piloti con un massimo di tre anni di anzianità di licenza da conduttore, ad annunciarsi fra i maggiori candidati alla vittoria è Emanuele Polidoro con il team TK.
MINI Gr.3. Nella categoria più piccola l’attenzione è puntata su Achille Rea con Birelart, già protagonista nei maggiori eventi nazionali.

Il programma di Corridonia.
Giovedì 4 settembre: 8:30 Prove libere.
Venerdì 5 settembre: 8:00 Prove libere, 15:00 verifiche sportive e verifiche tecniche, 15:30 briefing.
Sabato 6 settembre: 8:00-9:30 verifiche sportive e verifiche tecniche, 8:30 prove libere ufficiali, 10:00 prove ufficiali di qualificazione, 11:15 manches.
Domenica 7 settembre: 8:00 Warm up, in Diretta TV dalle 9:00 le Prefinali, dalle 11:00 le Finali (KZN Rookie, KZN Under, KZN Over, KZN Over 50, MINI Gr.3, OK-N).

Fotogalleryhttps://archiviofotografico.acisport.it/Campionato-Italiano-ACI-Karting

Info e classifiche: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Nella foto: una immagine della scorsa Coppa Italia a Corridonia (Foto Staff Mauro Virgini).

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: [email protected]
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

You may also read!

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team Ultimo atto di un anno da incorniciare per

Read More...

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE La decisione dopo la riunione coni

Read More...

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI Alla nona edizione della corsa brianzola ci

Read More...

Mobile Sliding Menu