Al comando nelle classifiche WSK Master Series, dopo i primi punti assegnati a Sarno sono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ1), Lennox-Lamb (GB – CRG-Maxter KZ2) e Lorandi (I – Tony Kart-LKE). Attesi in Finale anche gli altri leader Tiene (I – CRG-BMB KF2)

In Karting

Balzo in testa di Ardigò in KZ1. La vittoria di ieri in Finale 1 pone il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega) al comando con 70 punti della classifica KZ1, dove in precedenza era in testa il francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Vega). Lo strettissimo distacco tra i due, di soli 3 punti, rende avvincente la Finale 2 di oggi pomeriggio, nella quale è atteso a una replica anche il trevigiano Paolo De Conto (Birel-BMB-Vega), ieri solo 8. e al terzo posto in classifica a 32 punti dal leader. Scalpita anche il senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Vega), che dopo il 5. posto raggiunto in Finale 1 è ora 4. in classifica a 2 punti da De Conto. Senza contare il belga Jonathan Thonon, compagno di team di Torsellini, salito al 5. posto nel ranking dopo la meritatqa seconda piazza conquistata ieri.

Lennox-Lamb resta leader in KZ2. In KZ2 resta al comando il britannico Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop), che alla vittoria nella prima tappa a Muro Leccese (LE) di due settimane fa ha abbinato il successo in Finale 1 di ieri. Oggi in Finale 2, il trevigiano Marco Zanchetta (Energy-TM-Dunlop) conta di recuperare i 14 punti di distacco dal leader, salito a quota 89. Zanchetta ha concluso ieri al 3. posto ma resta in vantaggio sul ceko Jan Midrla (Birel-TM-Dunlop), il quale si dimostra sempre più positivo in gara, come conferma la splendida piazza d’onore conquistata in prima finale. La classifica mette in luce anche lo svedese Douglas Lundberg e il trentino Massimo Dante (entrambi su CKR-TM-Dunlop), che seguono al 4. e al 5. posto con ancora intatte le loro possibilità di guadagnare posizioni.

Lorandi mantiene il comando in 60 Mini. Ha perso la gara in un contatto avvenuto all’ultimo giro della Prefinale, ma il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Le Cont) resta in sella, guidando la classifica della 60 Mini con 85 punti, 35 in più dello spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont).  Un  distacco  consistente ma non ancora sufficiente per Lorandi a garantire la vittoria finale, considerando anche la 3. posizione occupata dal campano Remigio Garofano (Top Kart-LKE-Le Cont) e le successive che vedono quarto il romeno Andrei Vajda e quinto l’italoamericano Devlin De Francesco (entrambi su Top Kart-LKE-Le Cont). La parola passa ora alla Finale odierna.

Si va alle Finali con tutte le categorie. Oggi pomeriggio sono in programma le Finali di tutte le categorie, comprese KF2 e KF3, che stamattina completeranno il ciclo delle manche di qualifica. Nella prima leader provvisorio è il napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega), mentre l’altra è comandata dal britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega). La fase finale del weekend sarà trasmessa in diretta web dalle 13:30 alle 16:30 sul sito www.stopandgo.tv e in differita da Rai Sport 2 dalle 18:45 alle 20:15.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu