Dal 30 agosto 2009 è in edicola TKart – Tutto Kart n.9 il sommario

E tanto altro ancora….

Il kart è per tutti

Il kart è davvero lo sport per tutti, basta saperlo praticare nella forma e nella misura più corretta per sé stessi. E il numero di TKart che avete tra le mani ne è la testimonianza cartacea. Il karting è lo sport dei piloti di F1, gente che quando non sta seduta in un abitacolo di una monoposto stellare, potrebbe tranquillamente sdraiarsi al sole sul proprio yacht a godersi i milioni di euro portati a casa con la propria busta paga. Invece no, ecco a Lonato: Schumy, Robert, Timo, Tonio, Christian, Nelsinho, Felipe e Sebastian a girare per due giorni, instancabili, lanciandosi in sfide all’ultimo sorpasso che neanche i ragazzini delle categorie Junior…
Ma il kart non è tale solo quando a essere impegnati sono dei VIP driver. Il karting è soprattutto quello di chi lo pratica a ogni costo. Anche a quello di correre senza motore. Come fanno i matti che siamo andati a conoscere in occasione di una gara di kart in discesa in quel di Gavardo, vicino a Brescia. Lì ci siamo presi il lusso, anche, di sfidarli. Però con un kart a motore, dotato di marce, cercando di battere i crono da loro fatti registrare in discesa, percorrendo la stessa tratta di strada, ma… in salita. Chi ha vinto tra il prode discesista e il nostro Pilota Mascherato, lo potete scoprire a pagina 70.
E poi c’è il karting così come lo praticano due amici che hanno messo là un budget minimo, hanno comprato insieme un kart usato e adesso si divertono come dei matti. La loro storia la puoi leggere a pagina 92. È una storia curiosa, divertente di due giovani che hanno solo voglia di girare in kart per il puro divertimento di guidare. Senza menarsela troppo con tute firmate, motori d’ultima omologa e cose così. A qualcuno scapperà da ridere, leggendo di loro. In realtà c’è solo da imparare.

Exit mobile version