E’UFFICIALE IL CALENDARIO WSK 2010 EVENTO PRINCIPALE È LA WSK WORLD SERIES, IN PROGRAMMA SU TRE CONTINENTI. WSK EURO SERIES E WSK MASTER SERIES SONO GLI ALTRI DUE CAMPIONATI INTERNAZIONALI, STUDIATI PER INCREMENTARE LE ESPERIENZE DEI GIOVANI PILOTI.

In Karting

2010, PARTE IL PROGETTO GLOBALE WSK. La prossima stagione di eventi targati WSK Promotion è ormai delineata. E’ su tre raggi d’azione che si svolgerà il 2010: tre terreni di confronto, studiati a misura dei i piloti di kart in carriera, per offrire loro l’opportunità di misurarsi in un crescendo di impegno internazionale.

WSK WORLD SERIES. La serie di punta di WSK Promotion si svolgerà intorno al mondo, abbracciando tre continenti. Già annunciata con il suo prestigioso appuntamento d’apertura, sul nuovissimo circuito portoghese di Portimao, la WSK World Series 2010 si completa con le altre due tappe: la successiva è fissata a Millville, nel New Jersey (USA), seguita dall’appuntamento finale di Sharm el Sheik, in Egitto. Le categorie ammesse sono le ormai classiche internazionali, vale a dire Super KF, KZ2, KF2 e KF3. Come già noto, la WSK World Series aprirà in Europa il 3 luglio, in concomitanza con il World Touring Car Championship. Sull’impianto di Algarve, a Portimao, la sesta prova del WTCC sarà preceduta dall’esordio della World Series di karting “made in WSK”. Lo svolgimento della prova d’esordio è anticipato al sabato, sul Kartodromo Internacional do Algarve, il circuito di karting di 1300 metri annesso all’autodromo. Seguirà, il 1. agosto, l’atteso sbarco in Nordamerica, sul New Jersey Motorsport Park di Millville, nel New Jersey. Anche in questo caso si tratta di un impianto multifunzione, con un grande circuito automobilistico (il Thunderbolt Raceway) che contiene un circuito di karting di 1,1 miglia. La prima stagione della WSK World Series si concluderà quindi nel continente africano. Sul circuito egiziano di Sharm el Sheik, il Ghibli International Raceway di 1308 metri, si svolgerà il terzo e conclusivo appuntamento 2010. Il preludio delle attività WSK, come ormai tradizione consolidata nelle due precedenti stagioni, si svolgerà con la consueta “tre giorni” di test collettivi, in programma al circuito La Conca di Muro Leccese dal 1. al 3 marzo.

WSK EURO SERIES. Serie “cadetta” diventa nel 2010 la WSK Euro Series, articolata su cinque appuntamenti. Fanno parte del calendario continentale circuiti che hanno già ospitato la precedente International Series, dislocati tra Italia e Europa centro­occidentale. La novità della Euro Series è nelle categorie ammesse. Oltre Super KF, KF2 e KF3, si vedranno in pista le due classi dotate di cambio di velocità: KZ1 e KZ2 correranno insieme, nelle stesse gare ma con classifiche separate.

WSK MASTER SERIES. Nasce nel 2010 la WSK Master Series, studiata come primo approccio internazionale, per i piloti intenzionati a percorrere il migliore apprendistato nel karting. Si potrà correre con le categorie di “lancio” KZ2, KF2 e KF3, con l’aggiunta della 60 Mini. In virtù della sua natura propedeutica alla WSK Master Series non saranno ammessi i piloti titolari di licenza Internazionale A.

WSK NATIONS CUP. A una stagione di gare così importante e articolata non poteva mancare una conclusione di pari livello. Nasce così la WSK Nations Cup, appuntamento internazionale a partecipazione riservata: titolo di accesso a questa gara sarà la partecipazione non solo alle tre serie WSK ma anche ai vari campionati Nazionali, indetti dalle rispettive ASN.

I CALENDARI DELLE SERIE WSK 2010

1/3 marzo

Collective test Muro Leccese (LE)

WSK World Series (Super KF; KZ2; KF2; KF3)

3 luglio

Portimao (Portogallo)

1 agosto

Millville (New Jersey, USA)

31 ottobre

Sharm el Sheik (Egitto)

WSK Euro Series (Super KF; KZ1­KZ2; KF2; KF3)

7 marzo

Muro Leccese (I)

28 marzo

Lonato (I)

18 aprile

Zuera (E)

9 maggio

Genk (B)

6 giugno

Sarno (I)

WSK Master Series (KZ2; KF2; KF3; Mini)

29 agosto

Siena

26 settembre

Val Vibrata (TE)

10 ottobre

Castelletto di Branduzzo (PV)

WSK Nations Cup (Super KF; KZ2; KF2; KF3)

28 novembre

TBA

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu