KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIPS KZ – KZ2 & ACADEMY TROPHY A GENK (B) – PROVE LIBERE

In Automobilismo, Karting, News

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIPS KZ – KZ2 & ACADEMY TROPHY A GENK (B) – PROVE LIBERE

Grandi gare per il Campionato Europeo CIK-FIA pronte a scattare a Genk (B), con le categorie KZ e KZ2, insieme al CIK-FIA  Karting Academy Trophy. 132 piloti in corsa per la la vittoria nelle Finali, in live streaming domenica 14 maggio da www.cikfia.tvwww.cikfiachampionship.com.

Genk (B), 12 maggio 2017

Piloti esperti e giovani promesse a Genk.

La seconda tappa del Campionato Europeo CIK-FIA di karting si presenta a Genk, in Belgio, con piloti capaci di rendere ancora più interessante il programma della manifestazione. I driver internazionali presenti in questo fine settimana all’Horensbergdam Circuit sono 132, oggi tutti impegnati nelle operazioni di messa a punto dei mezzi, dopo aver concluso ieri le verifiche tecnico sportive. Attira attenzione la scala d’esperienza che ognuno può mostrare nelle categorie ammesse in questa tappa: in classe KZ, ad esempio, molti degli iscritti vantano titoli mondiali e europei nel proprio palmarés. Una carriera nella quale vogliono lanciarsi i piloti della KZ2, che in questo loro debutto stagionale hanno infatti il titolo europeo non come unico obiettivo. Lo dimostra il giovane Stan Pex (CRG-TM), che dopo il brillante secondo posto conquistato l’anno scorso nel’Europeo KZ2 è passato quest’anno in KZ.  E la stagione è incominciata bene per il giovane olandese, che in classifica è già al terzo posto dietro il trevigiano Paolo De Conto (CRG-TM-Bridgestone) e il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex), dopo la prima tappa di tre settimane fa a Sarno (AV).

Entra in pista anche il CIK-FIA Karting Academy Trophy.

Sul tracciato di 1350 metri di Genk è all’esordio di stagione anche il CIK-FIA Karting Academy Tropy, serie monomarca per le migliori giovani promesse. Provenienti da tutto il mondo, i piloti che si cimentano in questo monomarca Exprit-Vortex-Bridgestone hanno un obiettivo altrettanto stimolante: quello di guadagnare, per il vincitore del Trofeo, la partecipazione al Mondiale OK Junior di Brandon (GB), accolto in un team ufficiale del Gruppo OTK.

Le gare di Genk in diretta video.

A Genk il programma di questo fine settimana prevede da domani le sfide a cronometro: prima con le prove ufficiali, in programma in mattinata, poi con le manche di qualifica, che prenderanno il via nel primo pomeriggio. Domenica 14 maggio, per le gare conclusive, entreranno in azione i canali cikfia.tv ecikfiachampionship.com, che diffonderanno in live streaming la fase finale: alle ore 10:00 si aprirà il collegamento che trasmetterà in video tutte le gare della giornata, fino al termine delle Finali, previsto alle 16:00. In programmazione a partire dal 023 maggio, sarà infine il canale televisivo Motorsport TV a trasmettere il servizio speciale sull’evento.

You may also read!

IL 43° TROFEO MAREMMA AL VIA: TUTTI CONTRO MICHELINI, IN CERCA DEL POKER

IL 43° TROFEO MAREMMA AL VIA : TUTTI CONTRO MICHELINI, IN CERCA DEL POKER Questo fine settimana torna, carico

Read More...

Esce il numero 83 sulla ruota del 5° Rally del Piemonte

Esce il numero 83 sulla ruota del 5° Rally del Piemonte Sono ottantatré gli iscritti alla gara in programma

Read More...

Rally Day di Castiglione Torinese le novità

TUTTO OK PER IL RALLY DAY DI CASTIGLIONE TORINESE La gara promossa dalla Mat Racing si svolgerà il 23

Read More...

Mobile Sliding Menu