KARTING: CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP E WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP A BRANDON (GB) – PROVE UFFICIALI

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

Prove ufficiali al PFi Circuit di  Brandon (GB), per il Campionato del Mondo di Karting CIK-FIA: miglior tempo in OK per Bradshaw (GB – CRG-Parilla) e in OKJ per Thompson (GB – FA Kart-Vortex). Domani intera giornata per le manche di qualifica. Finali   domenica 24 settembre in live streaming da cikfia.tv e cikfiachampionship.com.

Brandon (GB), 22 settembre 2017 – N. 37

É partita la corsa ai titoli mondiali.
Un weekend ricco di 181 piloti, presentatisi ieri alle verifiche tecnico-sportive, è quello che oggi è entrato nella sua parte agonistica al PF International Circuit di Brandon (nella foto sopra), località inglese nei pressi della cittadina di Grantham. La contea del Lincolnshire ospita questo weekend la manifestazione che domenica 24 settembre concluderà la stagione 2017 delle gare iridate CIK-FIA, con la disputa del Campionato del Mondo di Karting e del Campionato del Mondo Junior, riservati rispettivamente alle categorie OK e OK Junior. La variabilità del clima britannico è la prova cui si sono sottoposti da subito tecnici e piloti, alla ricerca della messa a punto ideale sui 1382 metri di lunghezza del tracciato. Il percorso è ricco di dislivelli, veloce e impegnativo nelle staccate. Abbandonata la stagione estiva, altra variabile di cui tenere conto è la temperatura: sotto un cielo coperto e a tratti soleggiato, sono previsti nelle manche di qualifica di domani valori che potranno avvicinarsi ai 20°C.

Image

Tutto il Mondiale in video.

Il circuito realizzato dall’imprenditore inglese Paul Fletcher è già sotto la copertura delle telecamere, dislocate dalla produzione di WSK Promotion. Nel programma della diretta video, diffusa dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, sono come sempre tutte le fasi della giornata decisiva: domenica 24 settembre, con inizio collegamento alle 10:30, le riprese copriranno dalle ultime manche di qualifica fino alla disputa delle Finali, seguite delle premiazioni a podio. La settimana successiva sarà Motorsport.TV a trasmettere il servizio speciale sull’intero weekend.

Il video anteprima dell’evento cliccando sull’immagine sopra.

Image

Callum Bradshaw sorprende tutti in OK.

L’aria di casa ha portato bene a Callum Bradshaw (CRG-Parilla-LeCont, sopra): l’inglese ha impressionato tutti, aggiudicandosi con il tempo di 54”892 la pole position in classe OK. Vincitore nel 2016 del CIK-FIA Karting Academy Trophy, Bradshaw è pronto a riscattare con la prestazione nel Mondiale di Brandon il 16. posto ottenuto nel Campionato Europeo, ponendosi come avversario in più per il russo Pavel Bulantsev (Tony Kart-Vortex), secondo a 28 millesimi. Bulantsev sarebbe stato pronto a sfidare il campione europeo in carica Sami Taoufik (FA Kart-Vortex), ma il pilota marocchino ha avuto inconvenienti tali da non fare meglio del 28. tempo. Bene il finlandese Juho Valtanen (Kosmic-Vortex), terzo. tempo in 55”120, seguito dal britannico Finlay Kenneally (Tony-Vortex) in 55”137.

Image

Harry Thompson ala riscossa in OK Junior.

Secondo nell’Europeo OKJ 2017, l’inglese Harry Thompson (FA Kart-Vortex-Vega, sopra) parte alla riscossa con il miglior tempo segnato oggi in 56”809. Rovesci di fortune invece per il suo principale avversario, il connazionale Campione Europeo Jonny Edgar (Exprit-TM), che ha chiuso al 41. posto. Si conferma competitivo il britannico Christopher Lulham (Exprit-TM), oggi secondo a soli 3 millesimi da Thompson, seguito dalla positiva sorpresa del romano Francesco Pizzi (Exprit-Vortex), terzo in 56”902. Altra conferma è quella dell’australiano Jack Doohan (FA kart-Vortex), che ha segnato il quarto crono in 56”910.

Image

You may also read!

RALLYLEGEND E I PROTAGONISTI 2021

BIASION, TRELLES, TOGNANA, LONGHI, ORMEZZANO ALTRI "BIG" A RALLYLEGEND. LA SAGA DELLE GRUPPO B E LA LANCIA S4 TRIFLUX,

Read More...

IL RALLY CIRCUIT RINVIATO A DICEMBRE

IL RALLY CIRCUIT DELLA VEDOVATI CORSE SI CORRERÀ A DICEMBRE L'inserimento a calendario del Monza WRC ha costretto gli organizzatori

Read More...

IL RALLY DI CASTIGLIONE AL 27 E 28 NOVEMBRE

IL RALLY DI CASTIGLIONE SI CORRERA’ IL 27 E 28 NOVEMBRE Lo spostamento per far spazio all’appuntamento mondiale a Monza Non

Read More...

Mobile Sliding Menu