KARTING ITALIANI A SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA

In Karting

Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), 11 luglio 2008. Sulla Pista di Sant’Egidio alla Vibrata è in svolgimento la prova di Campionato Europeo di karting per le Selezioni delle categorie KF2 e KF3. Sono 135 i piloti presenti a Sant’Egidio nelle due categorie giovanili (73 in KF2, 62 in KF3), in rappresentanza di 10 paesi del centro e dall’Est Europa. Oltreché dall’Italia, gli iscritti a questo importante appuntamento internazionale provengono dalla Repubblica di San Marino, Germania, Austria, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania nonché dagli Stati Uniti d’America.

In contemporanea alla prova italiana, si stanno disputando altre due prove di selezione europee, a Göteborg in Svezia per la zona Nord Europa e a Alcaniz in Spagna per la zona Ovest. In totale sono ben 420 gli iscritti a questi tre appuntamenti internazionali con l’obiettivo di classificarsi alle due finali e la conquista del rispettivo titolo europeo, il 3 agosto a Braga in Portogallo per quanto riguarda la finale della categoria KF2 e il 7 settembre a Varennes s/Allier in Francia per la categoria KF3 degli juniors.

Dalla gara di Sant’Egidio si qualificheranno alle due finali del Campionato Europeo i primi 26 piloti della KF3 e i primi 26 piloti della KF2.

Nelle prove ufficiali di sabato 12 luglio sono stati gli italiani a prevalere, in KF3 il miglior tempo è stato ottenuto dal bergamasco Kevin Ceccon (Maranello/TM/Dunlop), seguito dal pescarese Lorenzo Camplese (FA/Kart/Tm/Dunlop), dal pugliese Ignazio D’Agosto (Tony Kart/Vortex/Dunlop), dal lombardo Matteo Beretta (Tony Kart/Vortex/Dunlop) e dal pescarese Alessio Santilli (Tony Kart/Vkr/Dunlop). Il primo degli stranieri è il tedesco Jason Kremer (Tony Kart/Xtr/Dunlop), sesto.

Nella categoria KF2 il più veloce si è rivelato il chietino Mirko Luciani (Tony Kart/Tm/Dunlop), seguito dal tedesco Patrick Kappis (Birel/Tm/Dunlop), dal bresciano Andrea Dalè (Crg/Maxter/Dunlop), dal romano Roberto Manduchi (Redspeed/Tm/Dunlop), dal napoletano Felice Tiene (Crg/Maxter/Dunlop) e dal cuneese Augusto Di Braccio (Zanardi/Tm/Dunlop).

Le tre prove di Sant’Egidio, Göteborg e Alcaniz, hanno un programma identico. Dopo le verifiche sportive di giovedì 10 luglio e le prove di qualificazione di venerdì 11 luglio, sabato 12 luglio si disputano la maggior parte delle manches qualificative con inizio alle ore 9:45. Domenica 13 luglio è dedicata alle ultime manches (inizio alle ore 9:15) e alle gare della fase finale con due finali per categoria dalle ore 13:30.

I piloti appartenenti alla regione d’Europa denominata “Nord”, sono originari dei Paesi Scandinavi, Baltici, del Benelux e della Russia, e gareggiano nel circuito di Göteborg in Svezia, che più volte ha ospitato prove dei Campionati, Coppe e Trofei della Federazione Internazionale CIK-FIA.

I britannici, irlandesi, spagnoli, portoghesi, francesi, andorrani e svizzeri, appartenenti alla regione d’Europa denominata “ovest”, gareggiano in Spagna, sul nuovo circuito “La Ciudad del Motor de Aragon” a Alcaniz. Con le sue infrastrutture ultra moderne, il vasto paddock asfaltato e il suo tracciato di 1.700 metri, il complesso di Alcaniz può quasi essere paragonato a un circuito di Formula 1 in miniatura.


Il programma di sabato 12 luglio e domenica 13 luglio:

Sabato 12 luglio
ore 8:30 – 9:25: warm-up
ore 9:45 – 18:00: manches qualificative


Domenica 13 luglio
ore 8:30 – 8:55 Warm-up
ore 9:15 – 10:45 Manches qualificative
ore 12:30 Presentazione piloti
ore 13:30 KF2 Finale 1
ore 14:05 KF3 Finale 1

ore 15:15 KF2 Finale 2
ore 15:50 KF3 Finale 2
ore 16:30 Premiazione

Tutte le classifiche potranno essere consultate in diretta su www.cikfia.com

Elenco iscritti KF2 – Sant’Egidio alla Vibrata

Elenco iscritti KF3 – Sant’Egidio alla Vibrata

Programma Orari Val Vibrata

 
 
Sposta in… Posta in arrivo Cestino Posta Inviata Bozze

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu