KARTING: manche di qualifica a Adria per la WSK CHAMPIONS CUP

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

POLE POSITION ALLA WSK CHAMPIONS CUP DI ADRIA PER NIELSEN (DK – TONY KART-VORTEX OK), MINÌ (I – PAROLIN-PARILLA OKJ), SKARAS (CZ – ENERGY-TM KZ2). ANTONELLI (I – ENERGY-TM) E STENSHORNE (N – PAROLIN-TM) I MIGLIORI IN 60MINI. DOMANI PREFINALI E FINALI IN LIVE STREAMING DA WWW.WSK.IT

A caccia della WSK Champions Cup.
Sono state ben 24 le gare portate a termine oggi all’Adria Karting Raceway, nelle quali si sono alternati i 229 piloti in corsa per la WSK Champions Cup. Il programma complessivo dele 34 manche eliminatorie, incominciato ieri, è quasi completo e si concluderà con le tre gare previste domani mattina, in apertura di giornata. Il quadro dei favoriti alla vittoria mette in evidenza nuovi talenti, molti dei quali hanno già mostrato concreti risultati dopo l’avanzamento di categoria. Sono i migliori ingredienti che la manifestazione in corso al circuito di Adria, pronta al gran finale, poteva mostrare: le gare di Prefinale e le Finali, clou del programma di domani, annunciano già risultati a sorpresa.
Image

Nelle manche OK detta legge Nielsen.

É Nicklas Nielsen (nella foto sopra, Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ad essersi imposto finora come il top driver della classe OK, dopo aver vinto in serie le tre manche in cui si è schierato. Accanto al danese, che partirà come favorito d’obbligo dalla position della Prefinale A, si schiererà il pilota delle Barbados Zane Maloney (FA Kart-Vortex), vincitore di una delle altre eliminatorie. La prefinale B vedrà in pole il ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex), principale avversario di Nielsen, con all’attivo una vittoria e due secondi posti. Ad affiancarlo in prima fila sarà il tedesco Marius Zug (KR-Parilla). Ha vinto una gara anche il campione europeo Jonny Edgar (Exprit-TM) ma l’inglese, rallentato da inconvenienti in una delle gare, ha guadagnato solo la terza fila.

Image

Minì si conferma al top in OK Junior.

In OKJ, i giovani talenti provenienti dalla 60 Mini si stanno rivelando sorprendenti. Migliore si è dimostrato finora il palermitano Gabriele Minì (Parolin-Parilla-Vega,sopra), che dopo il miglior tempo segnato in prova ha vinto 3 manche, issandosi in pole in Prefinale A. Accanto a lui scatterà l’inglese Harry Thompson (FA Kart-Vortex), a sua volta autore di due vittorie. É in ottima forma anche il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-TM), vincitore di tre gare e in pole nella prefinale B, affiancato dall’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla). Una vittoria nelle eliminatorie anche per l’estone Paul Aron (FA Kart-Vortex), in seconda fina in Prefinale A, e per lo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex), schierato più indietro.

Image

Skaras va a centro in KZ2.

Colpo di scena nell’ultima manche della giornata in KZ2, dove il rumeno Daniel Vasile (sopra, DR-Modena-Bridgestone), vincitore della prima eliminatoria, ha perso la corsa alla pole position dopo essersi fermato a inizio gara. Lo svedese Emil Skaras (Energy-TM) ha colto l’occasione, salendo in pole grazie a una vittoria di manche. Accanto a lui sarà in prima fila ill francese Tom Leuillet (Sodi-TM), vincitore della terza gara. In seconda fila partiranno il tedesco Maximilian Paul (DR-Modena) e il romano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE).

Image

Antonelli e Stenshorne in evidenza in 60 mini.

Ben 7 i nomi che si sono alternarti alla vittoria di manche in 60 Mini: con ben 3 successi a testa si sono distinti il bolognese Andrea Kimi Antonelli (sopra, Energy-TM-Vega) e il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM). Doppia vittoria per l’israeliano Ariel Elkin (IP Karting-TM), mentre un successo a testa è andato ai polacchi Karol Pasiewicz (Energy-TM) e Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM), allo slovacco Lukas Malek e al veneto Brando Badoer (entrambi su Parolin-TM), figlio quest’ultimo dell’ex pilota Ferrari Luca Badoer.  Volata alla pole position nelle ultime manche di domani.

Davanti al video per il gran finale.

ImageDall’Adria Karting Raceway le immagini delle gare di domani saranno visibili dalle 11:10, ora di avvio delle Prefinali, con il collegamento dal sito ufficiale wsk.it. La programmazione prevede la ripresa completa di tutte le gare, dalle Prefinali fino alla conclusione delle Finali.

You may also read!

35° Rally della Valdinievole vittoria per Pierotti-Milli

Al 35° Rally della Valdinievole vittoria per Pierotti-Milli (Skoda Fabia R5) La trentacinquesima edizione di una delle gare di

Read More...

RALLYLEGEND 2019: UNA WRC PLUS AL VIA CON UN PILOTA WRC

RALLYLEGEND 2019: UNA WRC PLUS AL VIA CON UN PILOTA WRC, TORNA HAYDEN PADDON, NOVITA’ RALLYLEGEND HERITAGE E LEGEND

Read More...

Nuovamente su due giorni il Rally Lana Storico

Nuovamente su due giorni il Rally Lana Storico Il positivo riscontro della formula adottata nel 2018, convince Veglio 4×4

Read More...

Mobile Sliding Menu