LE MANCHES DI QUALIFICA AL SOUTH GARDA KARTING Gran finale a Lonato (BS) per la WSK International Series. Nell’accesa lotta per la vittoria in Super KF, il Francese Kozlinski (Tony Kart-Vortex) ha ottenuto migliori risultati in qualifica,

In Karting

LE MANCHES DI QUALIFICA AL SOUTH GARDA KARTING Gran finale a Lonato (BS) per la WSK International Series.

Nell’accesa lotta per la vittoria in Super KF, il Francese Kozlinski (CRG-Maxter) ha ottenuto migliori risultati in qualifica, rispetto  al leader Sauro Cesetti (Birel-Parilla).

Manches positive anche per D’Agosto (Tony Kart-Vortex KF2) e Kvyat (Intrepid-TM KF3).

Lonato (BS), 31 ottobre 2009

La grande giornata della Super KF. E’ la Top Class e fa di tutto per farsi notare. La Super KF, categoria sotto i riflettori qui a Lonato, nella prova conclusiva della WSK International Series di karting, è in attesa di proclamare il proprio campione. L’incoronazione avverrà domani, al termine della Finale in programma nel pomeriggio. Nel frattempo, in una eccitante giornata pre-gara, le tornate di qualifica hanno visto una accesa lotta tra i due principali aspiranti al titolo.

Kozlinski in recupero. In Super KF entrambe le manches di oggi si sono concluse nei colori Tony Kart, prima con l’inglese Gary Catt, poi con il bresciano Marco Ardigò. I due hanno concluso primo e secondo, alternandosi alla vittoria. Il francese Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter-Bridgestone), dopo aver conquistato oggi pomeriggio la SuperPole, si è piazzato terzo nelle due gare. La sua situazione di classifica, che lo vede secondo dietro l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-Parilla-Bridgestone), è in rialzo: rimontare i dodici punti di distacco dal leader si annuncia un obiettivo raggiungibile, tanto più che Cesetti, fermo per problemi tecnici nella seconda manches, ha messo a segno solo un ottavo posto nella prima gara. Kozlinski è quindi in una posizione di iniziale vantaggio, sebbene, per compilare la griglia di partenza della Finale decisiva, manchi ancora una manche di qualifica, in programma domani mattina. In ogni caso, la giornata si conclude con un dato interessante: Tra Cesetti e Kozlinski, chi dei due sarà capace di centrare la vittoria in Finale, sarà campione WSK, indipendentemente dal risultato dell’avversario.

Confronto Italia-Giappone in KF2. Con il titolo già assegnato all’inglese Ben Cooper (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), i 72 piloti in gara a Lonato puntano alla conquista di una prestigiosa, ultima vittoria di stagione. In questa disputa spicca il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che ha ottenuto oggi tre vittorie su tre manches disputate. Suo principale antagonista è il giapponese Yu Kanamaru (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), già vincitore nella precedente gara di Zuera, in Spagna. Kanamaru ha oggi vinto due volte su tre, mentre nelle altre gare sono emersi vincitori l’inglese Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), il danese Nicolaj Moeller Madsen e lo svedese Mans Grenhagen  (entrambi su Energy-TM-Bridgestone). Domani mattina, prima dello svolgimento della fase finale, si disputeranno altre due manches di qualifica.

Tanti pretendenti alla vittoria in KF3. Anche in KF3 l’attenzione è spostata sul vincitore della Finale, visto che l’olandese Nick De Vries (Zanardi-Parilla-Dunlop) corre con il titolo WSK già assicurato dalla  matematica.  89  i  piloti al via, tra i quali il russo Danil Kviat (Intrepid-TM-Dunlop) è stato finora il migliore, dopo aver conquistato due vittorie di manche. Nella corsa al secondo posto in campionato, Kvyat si pone così in vantaggio verso lo spagnolo Carlos Sainz (Tony Kart-Vortex-Dunlop), oggi non andato oltre il quarto posto. Le altre gare sono state vinte dal pescarese Loris Spinelli (Intrepid-TM-Dunlop), dall’inglese Nicolas Beer (FA Kart-Vortex-Dunlop), dal casertano Raffaele Marciello e dal francese Anthoine Hubert (entrambi su Tony Kart-Vortex-Dunlop), Lo stesso De Vries ha come miglior risultato un secondo posto, quando al termine della fase di qualifica mancano altre quattro manches, in programma domani mattina.

WSK in TV. Ultimo appuntamento anche per lo speciale televisivo WSK, in programma venerdì prossimo da Rai Più Sport, con la sintesi del weekend di Lonato, sia sul canale satellitare che sul digitale terrestre.

South Garda Karting Lonato – il programma di domani

domenica 1/11

08:00-09:35

09:40-12:00

12:00-12:30

12:30-13:30

14:30-15:030

16:00-17:40

17:50

Warm-up

Manches di qualifica

Presentazione dei piloti

Repechage

Prefinali

Finali – premiazioni

Conferenza stampa

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu