MIRKO TORSELLINI SU CRG-MAXTER SI AGGIUDICA LA PRIMA FINALE DELLA KZ2 NELLA WSK EURO SERIES DI MURO LECCESE IL PILOTA DELLA CRG VINCE LA PRIMA FINALE DEL SABATO E RIDUCE LO SVANTAGGIO IN CLASSIFICA.

In Karting

WSK EURO SERIES – MURO LECCESE (I), 23-26 GIUGNO 2011

MIRKO TORSELLINI SU CRG-MAXTER SI AGGIUDICA LA PRIMA FINALE DELLA KZ2 NELLA WSK EURO SERIES DI MURO LECCESE

IL PILOTA DELLA CRG VINCE LA PRIMA FINALE DEL SABATO E RIDUCE LO SVANTAGGIO IN CLASSIFICA. VERSTAPPEN, LEADER IN KF3, COSTRETTO AD ABBANDONARE LA MANIFESTAZIONE PER UN FORTE DOLORE AD UN MUSCOLO DELLA SCHIENA. DOMENICA SI REPLICA CON LA SECONDA FINALE.

Muro Leccese (Lecce). Grande gara e bella vittoria di Mirko Torsellini nella prima finale della categoria KZ2 della WSK Euro Series a Muro Leccese per la terza e penultima prova della serie internazionale. Il giovane pilota della squadra ufficiale CRG-Maxter è riuscito a imporsi nella prima delle due gare del weekend in programma sul Circuito Internazionale La Conca, recuperando così gran parte dello svantaggio in classifica dallo svedese Joel Johansson, quarto di categoria e ancora leader del campionato anche se con soli 19 punti di margine. Nella gara che ha visto correre insieme anche la KZ1, in classifica generale Torsellini si è piazzato 12.mo assoluto, facendo registrare il giro più veloce della KZ2 e il sesto assoluto. Domenica 26 giugno si replica con la seconda finale della manifestazione.

Giornata abbastanza sfortunata invece per gli altri piloti della squadra ufficiale della CRG, a partire dal giovane olandese Max Verstappen, campione in carica della categoria KF3 e leader indiscusso anche di questa edizione del WSK Euro Serie s con 74 punti di vantaggio alla vigilia di questo appuntamento.

Purtroppo, dopo aver fatto registrare il terzo tempo assoluto nelle prove di qualificazione e il secondo posto nella prima manche di venerdì, ha dovuto abbandonare la competizione e rientrare in Olanda a causa di un forte dolore muscolare nella schiena.

Verstappen avrebbe potuto conquistare il titolo della KF3 già in questo appuntamento e con una gara d’anticipo, invece a questo punto tutto è rinviato all’ultimo round del WSK Euro Series in programma in Spagna a Zuera il 31 luglio.

Per i colori della CRG, in KF3 ha gareggiato anche il giapponese Jina Jamakawa che conclude domenica la qualificazione per la fase finale.

Nella KZ1, il miglior risultato fra i piloti della CRG-Maxter è stato ottenuto da Davide Forè, decimo sul traguardo della prima finale ma poi penalizzato di 10 secondi per una leggerissima partenza anticipata, facendo precipitare il pilota bresciano al 21. posto.

Costretto al ritiro Jonathan Thonon, per una perdita d’acqua al radiatore, e Arnaud Kozlisnki, per essere stato tamponato da un avversario.

In KF1, diversi problemi tecnici hanno penalizzato i quattro piloti della CRG presenti in questa gara. Nonostante la prima giornata del weekend stata per loro abbastanza complessa, l’inglese Laura Tillett si è piazzata 15.ma nella prima finale, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Jordon Lennox-Lamb, con Felice Tiene che ha concluso 18.mo.

La gara di Muro Leccese è trasmessa in diretta RAI domenica 26 giugno dalle ore 14:30 (finali KZ1-KZ2, KF3, KF2). Live web su Stop&Go (www.stopandgo.tv) dalle ore 13:30.

Tutti i risultati e i dettagli del programma sul sito web www.wskarting.com

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu