Si aggiornano le classifiche della WSK Euro Series a Muro Leccese oggi vittoria in Finale 1 di Albon (GB – Intrepid-TM KF1) Lammers (NL – Intrepid-TM KZ1) e Torsellini (I – CRG-Maxter KZ2) Domani le Finali per tutte le categorie in diretta da Rai Sport

In Karting

Si aggiornano le classifiche della WSK Euro Series a Muro Leccese. Oggi vittoria in Finale 1 di Albon (GB – Intrepid-TM KF1),  Lammers  (NL – Intrepid-TM KZ1) e Torsellini (I – CRG-Maxter KZ2). Domani le Finali per tutte le categorie in diretta da Rai Sport dalle 13:00 alle 14:30.

Muro Leccese (LE), 25 giugno 2011

Si ribaltano i pronostici in Finale 1. Si conclude la seconda giornata della WSK Euro Series a Muro Leccese e non sono poche le novità in classifica, al termine delle ato grandi sorpreseweekend alle classi KF1, KZ1 e KZ2.

Albon vince a sorpresa in KF1. Era già risaputo quanto fosse competitivo il lotto dei partenti in KF1, categoria dominata in questa. fase di stagione dall’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega). Ma l’inglese Alex Albon (Intrepid-TM-Vega) ha forzato i tempi e ha sferrato il suo attacco a sorpresa, nelle prime fasi dopo la partenza della Finale 1 svoltasi oggi pomeriggio. De Vries, conquistata la pole position nelle manche di qualifica, è partito ancora una volta favorito ma si è invece ritrovato a inseguire, dopo una combattuto inizio gara. Albon ha aumentato il suo vantaggio in testa al gruppo, inseguito dal barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega) e dall’inglese Jordan Chamberlain (Intrepid-TM-Vega), mentre De Vries ha dovuto iniziare la sua rimonta dal 6. posto. Il recupero dell’olandese è diventata una preoccupazione per D’Agosto, che si è visto raggiungere da De Vries ma ha resistito bene negli ultimi giri, conservando il secondo posto. Il vincitore Albon, con i punti incassati oggi, sale a 63 e migliora la posizione in classifica, risalendo al 4. posto. In testa resta De Vries con 147 punti, davanti a Chamberlain (68) e al belga Sébastien bailly (67, Kosmic-Vortex-Vega).

Lammers si lancia in KZ1, Torsellini emerge in KZ2. Anche la Finale 1 per KZ1 e KZ2 ha riservato sorprese. Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), partito in pole position, è stato sfilato dal francese Jeremy Iglesias, il quale è stato subito inseguito dalla sedicenne olandese Beitske Visser (entrambi su Intrepid-TM-Vega). L’altro olandese Bas Lammers, compagno di squadra di Iglesias, ha poi raggiunto la coppia di testa, faticando non poco per riuscire solo negli ultimi giri a conquistare il comando. Alle spalle di Lammers è stato bravo il teramano Antonio Piccioni (Parolin-TM-Vega), che risalendo posizioni è riuscito, negli ultimi metri, a strappare il secondo posto a Iglesias. Con la vittoria di oggi Lammers, con 108 punti, balza in testa alla classifica generale,  scavalcando  il  belga  Rick Dreezen (89, Tony Kart-Vortex-Vega), il quale ha concluso al 9. posto. In KZ2 si è imposto il senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Vega), che ha vinto la sua categoria davanti al tarantino Luigi Musio (Parolin-TM-Vega) e allo svedese Douglas Lundberg (Tony Kart-Vortex-Vega). In classifica resta in testa con 128 punti lo svedese Joel Johansson (Energy-TM-Vega), davanti a Torsellini che è oggi salito a 109.

Spinelli al top in KF2. Il pescarese Loris Spinelli (Tony Kart-Vortex-Vega) ha totalizzato finora tre vittorie di manche in KF2, restando imbattuto nella fase eliminatoria Lo incalza il russo Egor Orudzhev (Tony Kart-Vortex-Vega), che ha finora vinto due gare. Prima della fase finale mancano 2 gare, da disputare domani mattina per delineare lo schieramento della Prefinale.

Russell fa en plein in KF3 L’inglese George Russell (Intrepid-TM-Vega) si è confermato imbattibile in KF3, vincendo le 4 manche che ha finora disputato. Suoi principali antagonisti sono il norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) e lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Kosmic-Vortex-Vega), che vantano anche loro un ricco bottino di vittorie. Per ottenere lo schieramento definitivo della KF3 si disputeranno domani mattina ancora 3 manche.

Finali in diretta TV e sul web. Oltre la diretta TV di Rai Sport 2, alle 14:30 di domani, il sito specializzato www.stopandgo.tv trasmetterà in live streaming l’intera fase finale di domani, con inizio alle 13:30.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu