SONO 160 GLI ISCRITTI AL “40. TROFEO DELLE INDUSTRIE” IN PROGRAMMA SUL CIRCUITO 7 LAGHI IL 6 E 7 NOVEMBRE 2010 IN PISTA A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PAVIA) LE CATEGORIE 60 MINI, KF3, KF2, 125 ITALIA, ROK E IAME X30 CON PILOTI PROVENIENTI DA 17 PAESI.

In Karting

SONO 160 GLI ISCRITTI AL “40. TROFEO DELLE INDUSTRIE”

IN PROGRAMMA SUL CIRCUITO 7 LAGHI IL 6 E 7 NOVEMBRE 2010

IN PISTA A CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PAVIA) LE CATEGORIE 60 MINI, KF3, KF2, 125 ITALIA, ROK E IAME X30 CON PILOTI PROVENIENTI DA 17 PAESI. AL VIA MOLTI PROTAGONISTI.

Parma, 3 novembre 2010. Sono 160 gli iscritti al “40. Trofeo delle Industrie” in programma questo fine settimana al “Circuito 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia). La storica manifestazione, anche quest’anno aperta alla partecipazione dei piloti stranieri, si presenta quindi con tutte le migliori credenziali per offrire un bello spettacolo agonistico e festeggiare al meglio la sua quarantesima edizione, con la presenza in pista dei più quotati piloti di livello nazionale e internazionale provenienti da ben 17 paesi.

Alla gara prenderanno parte le categorie 60 Mini, KF3, KF2, 125 Italia, oltre alle categorie dei trofei monomarca Rok e Challenge Iame X30. In palio un ricco montepremi di oltre 15.000 euro in materiale tecnico che come da tradizione è composto da telai, motori, gomme e una infinita serie di accessori per kart.

Fra i sicuri protagonisti che lotteranno per la vittoria, nella classe 60 Mini spicca la presenza del russo Robert Shwartzman(Lenzo) e del suo connazionale Alexander Zhirkov (Birel), ambedue autori di una stagione di primo piano, così come Lorenzo Travisanutto (Tony Kart), Danilo Albanese (Top Kart), i fratelli Lorandi (Tony Kart) e il siciliano Angelo Giannone (Crg). Tutta da seguire sarà anche la gara di Hugo Hakkinen (Crg), figlio del due volte campione del mondo Mika Hakkinen, che per l’attività agonistica del figlio ha confermato ancora una volta l’interesse per le gare più prestigiose nel nostro paese.

Nella KF3 fra i pretendenti al successo si inseriscono il cosentino “Speedy” Antonio Fuoco (Crg), di ritorno dalla brillante trasferta in Egitto della WSK World Series, il siciliano Riccardo Vullo (Tony Kart) e il lombardo Kevin Lavelli (Top Kart). In KF2fra i nomi di maggiori interesse sono da segnalare la presenza del barese Antonio Giovinazzi (Top Kart), nella foto, e del romano Riccardo Cinti (Tony Kart). Interessante da seguire anche alcuni piloti al debutto in questa categoria provenienti dalla KF3: i due siciliani Giuliano Niceta (RK) e Alessio Profeta (Crg), oltre all’emiliano Federico Savona (Parolin). Fra gli stranieri, è presente anche il polacco Jakub Dalewski (Tony Kart).

Nell’ambito della manifestazione è inserita anche un’attività promozionale riservata ai kart storici, con esposizione e esibizione in pista.

In occasione della ricorrenza della quarantesima edizione, l’organizzatore Parma Karting ha realizzato un CD, contenente una raccolta di tutte le classifiche originali e foto del Trofeo delle Industrie dalla prima edizione del 1971, che sarà consegnato in omaggio ai partecipanti.

A tutti i bambini della 60 Mini e ai premiati sarà consegnato anche un bauletto di prodotti offerto dalla Barilla.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Il programma:

Venerdì 5 novembre: ore 8.15-12.20 e 13.00-16.15 prove libere; ore 14.00 verifiche sportive.

Sabato 6 novembre: ore 9.00 prove libere ufficiali; ore 14.00 manches di qualificazione.

Domenica 7 novembre: ore 8.45 prove di carburazione; ore 10.30 manches di qualificazione; ore 13.20 presentazione piloti; ore 14.00 Finali 60  Mini, KF3, KF2, 125 Italia, Rok, Super Rok, Iame X30

Tutte le informazioni sono reperibili nel sito internet www.parmakarting.it.

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu