SOUTH GARDA KARTING – A LONATO IL GRANDE AVVIO DELLA 23. WINTER CUP

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

A LONATO IL GRANDE AVVIO DELLA 23. WINTER CUP 

La 23.ma edizione della Winter Cup ha preso avvio al South Garda Karting con le prime prove libere e i primi protagonisti dell’evento. Venerdì 16 febbraio i riscontri crono con le prove ufficiali e le manches di qualificazione.

Dopo le prime due intense giornate di mercoledì e giovedì dedicate alle prove e alle verifiche sportive e tecniche, al South Garda Karting di Lonato è tutto pronto per l’inizio ufficiale della 23ma edizione della Winter Cup, storico e tradizionale appuntamento di inizio stagione che sta vivendo un ulteriore rilancio in termini di popolarità.

Sono stati 333 i piloti iscritti in questo appuntamento, con piloti provenienti da ben 40 paesi e da tutti e cinque i Continenti, segnando così un altro significativo ulteriore record di partecipazione.

Presenti tutti i team più quotati e le più affermate case costruttrici, insieme a molti campioni e tante giovani promesse all’inizio della loro carriera professionistica. Presenti alla Winter Cup di Lonato anche diversi figli d’arte e di ex piloti di F1, come Enzo Trulli figlio di Jarno Trulli, Sebastian Montoya figlio di Juan Pablo Montoya e Brando Badoer figlio di Luca Badoer, oltre al giovanissimo Andrea Kimi Antonelli figlio dell’ex pilota Turismo e GT e oggi team manager Marco Antonelli.

Intanto nelle prove libere di giovedì i più veloci in assoluto sono stati in KZ2 Leonardo Lorandi, dallo scorso anno in automobilismo in Formula 4 ma tornato per l’occasione in karting con il team Baby Race su Tony Kart-TM-Bridgestone, nella categoria OK Lorenzo Travisanutto in gara con il nuovo team di Dino Chiesa su KR-Parilla-Bridgestone, nella OK-Junior il russo Smal Kirill su Tony Kart-Vortex-Bridgestone con il team Ward Racing, nella Mini Rok il polacco Piotr Prtotasiewicz su Parolin-Vortex-Bridgestone. Ma sono tanti i protagonisti di questo evento pronti a salire alla ribalta, i primi riscontri ufficiali sono attesi nelle prove di qualificazione di venerdì 16 febbraio e poi nelle manches di sabato che insieme alle Super Heats determineranno le griglie di partenza delle Finali di domenica 18 febbraio.

LIVE TIMING E STREAMING. La manifestazione potrà essere seguita in Live Timing su www.southgardakarting.it. Domenica 18 febbraio anche in Live Streaming nel sito web e nella pagina Facebook SOUTH GARDA KARTING.

PROGRAMMA.

Venerdì 16 febbraio: Dalle ore 8:30 Warm-up; ore 8:30 Verifiche Tecniche Mini Rok; dalle ore 11:30 Prove Cronometrate; dalle ore 13:50 Manches di qualificazione.

Sabato 17 febbraio: dalle ore 8:15 Warm-up; dalle ore 10:25 Manches di qualificazione.

Domenica 18 febbraio: dalle ore 8:30 Warm-up; ore 11:00 Manches di qualificazione; dalle ore 12:00 Super Heats; ore 15:00 Finale OK; ore 15:30 Finale OK-Junior; ore 16:00 Finale Mini Rok; ore 16:25 Finale KZ2.

Ufficio Stampa

South Garda Karting

15.02.2018

southgardakarting.it

Nelle foto: Foto articolo ) La nuova imponente Pre-griglia del South Garda Karting ora interamente coperta; ( Copertina ) Juan Pablo Montoya (a destra) a Lonato pronto ad assistere in gara il figlio Sebastian di 13 anni.

Ph. FM Press

You may also read!

PRONTO AD ANDARE IN SCENA IL 46° RALLY TEAM ‘971

PRONTO AD ANDARE IN SCENA IL 46° RALLY TEAM ‘971 Otto prove speciali per una gara ricca di tradizione

Read More...

TUTTO IL 28° RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI MINUTO PER MINUTO

TUTTO IL 28° RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI MINUTO PER MINUTO 28° RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI: VITTORIA DI TEMPESTINI ITU

Read More...

Partito ad Arezzo il Memory Fornaca 2019

Partito ad Arezzo il Memory Fornaca 2019 Con una sfida mozzafiato ed avvincente l’ottava edizione del trofeo ha preso

Read More...

Mobile Sliding Menu