SOUTH GARDA KARTING – A LONATO IL GRANDE AVVIO DELLA 23. WINTER CUP

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting, News

A LONATO IL GRANDE AVVIO DELLA 23. WINTER CUP 

La 23.ma edizione della Winter Cup ha preso avvio al South Garda Karting con le prime prove libere e i primi protagonisti dell’evento. Venerdì 16 febbraio i riscontri crono con le prove ufficiali e le manches di qualificazione.

Dopo le prime due intense giornate di mercoledì e giovedì dedicate alle prove e alle verifiche sportive e tecniche, al South Garda Karting di Lonato è tutto pronto per l’inizio ufficiale della 23ma edizione della Winter Cup, storico e tradizionale appuntamento di inizio stagione che sta vivendo un ulteriore rilancio in termini di popolarità.

Sono stati 333 i piloti iscritti in questo appuntamento, con piloti provenienti da ben 40 paesi e da tutti e cinque i Continenti, segnando così un altro significativo ulteriore record di partecipazione.

Presenti tutti i team più quotati e le più affermate case costruttrici, insieme a molti campioni e tante giovani promesse all’inizio della loro carriera professionistica. Presenti alla Winter Cup di Lonato anche diversi figli d’arte e di ex piloti di F1, come Enzo Trulli figlio di Jarno Trulli, Sebastian Montoya figlio di Juan Pablo Montoya e Brando Badoer figlio di Luca Badoer, oltre al giovanissimo Andrea Kimi Antonelli figlio dell’ex pilota Turismo e GT e oggi team manager Marco Antonelli.

Intanto nelle prove libere di giovedì i più veloci in assoluto sono stati in KZ2 Leonardo Lorandi, dallo scorso anno in automobilismo in Formula 4 ma tornato per l’occasione in karting con il team Baby Race su Tony Kart-TM-Bridgestone, nella categoria OK Lorenzo Travisanutto in gara con il nuovo team di Dino Chiesa su KR-Parilla-Bridgestone, nella OK-Junior il russo Smal Kirill su Tony Kart-Vortex-Bridgestone con il team Ward Racing, nella Mini Rok il polacco Piotr Prtotasiewicz su Parolin-Vortex-Bridgestone. Ma sono tanti i protagonisti di questo evento pronti a salire alla ribalta, i primi riscontri ufficiali sono attesi nelle prove di qualificazione di venerdì 16 febbraio e poi nelle manches di sabato che insieme alle Super Heats determineranno le griglie di partenza delle Finali di domenica 18 febbraio.

LIVE TIMING E STREAMING. La manifestazione potrà essere seguita in Live Timing su www.southgardakarting.it. Domenica 18 febbraio anche in Live Streaming nel sito web e nella pagina Facebook SOUTH GARDA KARTING.

PROGRAMMA.

Venerdì 16 febbraio: Dalle ore 8:30 Warm-up; ore 8:30 Verifiche Tecniche Mini Rok; dalle ore 11:30 Prove Cronometrate; dalle ore 13:50 Manches di qualificazione.

Sabato 17 febbraio: dalle ore 8:15 Warm-up; dalle ore 10:25 Manches di qualificazione.

Domenica 18 febbraio: dalle ore 8:30 Warm-up; ore 11:00 Manches di qualificazione; dalle ore 12:00 Super Heats; ore 15:00 Finale OK; ore 15:30 Finale OK-Junior; ore 16:00 Finale Mini Rok; ore 16:25 Finale KZ2.

Ufficio Stampa

South Garda Karting

15.02.2018

southgardakarting.it

Nelle foto: Foto articolo ) La nuova imponente Pre-griglia del South Garda Karting ora interamente coperta; ( Copertina ) Juan Pablo Montoya (a destra) a Lonato pronto ad assistere in gara il figlio Sebastian di 13 anni.

Ph. FM Press

You may also read!

35° Rally della Valdinievole vittoria per Pierotti-Milli

Al 35° Rally della Valdinievole vittoria per Pierotti-Milli (Skoda Fabia R5) La trentacinquesima edizione di una delle gare di

Read More...

RALLYLEGEND 2019: UNA WRC PLUS AL VIA CON UN PILOTA WRC

RALLYLEGEND 2019: UNA WRC PLUS AL VIA CON UN PILOTA WRC, TORNA HAYDEN PADDON, NOVITA’ RALLYLEGEND HERITAGE E LEGEND

Read More...

Nuovamente su due giorni il Rally Lana Storico

Nuovamente su due giorni il Rally Lana Storico Il positivo riscontro della formula adottata nel 2018, convince Veglio 4×4

Read More...

Mobile Sliding Menu