Kia Re:design 2.0, l’auto diventa creatrice di emozioni familiari (Video Sponsorizzato)

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Kia guarda al futuro, all’innovazione, alla modernità, e sceglie di farlo non soltanto attraverso le caratteristiche delle proprie vetture ma anche con una attività di marketing specifica, denominata Re:design 2.0. Proprio l’impiego del termine “2.0”, che in ambito tecnologico identifica una completa rivisitazione di prodotti o strumenti informatici, sta ad indicare che i creativi della casa coreana hanno voluto rompere i tradizionali schemi dei video pubblicitari per proporre qualcosa di realmente nuovo. Nel video promozionale della nuova Kia Sportage 2015, che potete vedere in questo articolo, l’auto passa quasi in secondo piano lasciando lo spazio dei protagonisti a padri e figli che, grazie ad un viaggio in automobile, ritrovano un rapporto familiare di complicità ed amicizia perso da tempo per vicissitudini della vita. La macchina si trasforma così da semplice mezzo di trasporto a quella che potremmo definire “esperienza sociale”, grazie ad uno spazio intimo e familiare dove si possono trascorrere special moments nelle occasioni più inattese.

Il video Re:design 2.0 di Kia ha raggiunto sui social network oltre 44 milioni di visualizzazioni, è stato al centro del sito che Kia ha realizzato appositamente (www.redesign.kia.com) ed è stato anche promotore di un contest che, con la partecipazione di 71mila partecipanti, ha consentito ad 11 coppie di padri e figli provenienti da diversi Paesi del mondo di vincere un viaggio in automobile (dal quale verranno tratti ulteriori spot con lo stesso filo conduttore). Altri partecipanti avranno invece la possibilità di scoprire le ricette sviluppate appositamente per Kia da Jean Georges, chef di fama mondiale. Kia punta molto, infatti, sulla multisensorialità come sistema di coinvolgimento della gente per emozionare e creare in tal modo interesse verso i propri prodotti: oltre alla cucina, ricordiamo tra l’altro la musica, con Eric Serra che ha prodotto una colonna sonora apposta per Kia, ed il profumo che Antonie Lie ha creato per la casa coreana.

Come recita lo slogan in apertura del sito Kia, “A different beat”, la casa coreana è quindi determinata a trasformare il concetto di automobile, a generare emozioni differenti da quelle che fino ad oggi hanno guidato le scelte d’acquisto dei consumatori, limitate al giudizio sulla vettura senza considerare la qualità del tempo che si spenderà a bordo della stessa.

(Post sponsorizzato da Kia, le valutazioni espresse sono indipendenti)

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