L’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance al Mugello con un equipaggio di giornalisti-piloti

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in circuito

L’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance al Mugello con un equipaggio di giornalisti-piloti

Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, la Squadra Corse Abarth schiera Lorenzo Facchinetti e Luigi Moccia delle riviste Auto e Autosprint.
La vettura seguita direttamente dalla Squadra Corse Abarth è la stessa con la quale hanno corso Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini.

151004_Misano_lilja (1) 151008_citeRiparte la sfida nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) dell’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance  nell’ultimo appuntamento della serie, in programma sul circuito del Mugello da venerdì 16 a domenica 18 ottobre. La vettura affronterà le due gare in programma condotta da un equipaggio formato da due giornalisti-piloti: Lorenzo Facchinetti e Luigi Moccia delle riviste Auto e Autosprint, quest’ultima media partner del campionato.

La vettura, per la quale si sta allestendo una nuova livrea, è l’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance con la quale Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini hanno disputato il quinto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance sul circuito di Vallelunga e con la quale lo stesso Bertolini aveva esordito con un ottimo secondo posto nella 2^ Divisione a Imola.

Direttamente derivata dall’ Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, e messa a punto nelle Officine Abarth di Torino, questa versione per le gare di durata è stata modificata con l’aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Il motore è il 1.4 T-Jet, montato sulle Abarth 595 e 695 stradali, elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.

L’equipaggio sarà seguito direttamente dalla Squadra Corse Abarth.

You may also read!

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

Mobile Sliding Menu