LA 24 ORE DI LE MANS È STATA RINVIATA AL 19 E 20 SETTEMBRE 2020

LA 24 ORE DI LE MANS È STATA RINVIATA AL 19 E 20 SETTEMBRE 2020

A seguito degli sviluppi sanitari legati al coronavirus e alle ultime direttive del governo, l’88a edizione della 24 Ore di Le Mans, inizialmente prevista per il 13 e 14 giugno, è rinviata al 19 e 20 settembre 2020.

A seguito degli sviluppi sanitari legati al coronavirus e alle attuali restrizioni in Francia e nel mondo, l’Automobile Club de l’Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans, in concerto con il FIA WEC World Endurance Championship e il Fédération Internationale Automobile (FIA), ha deciso di rimandare l’88a edizione della 24 Ore di Le Mans, originariamente prevista per il 13 e 14 giugno 2020.

LA NUOA DATA E’ IL 19 E 20 SETTEMBRE 2020

Il rinvio della 24 Ore di Le Mans comporta un aggiornamento dei calendari FIA WEC, che saranno comunicati a breve, nonché l’aggiornamento dei calendari europei Le Mans Series, Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series. Queste informazioni saranno formalizzate in seguito, così come il programma preciso per l’88a edizione della 24 Ore di Le Mans 2020.

Durante questo delicato periodo, l’Automobile Club de l’Ouest vorrebbe esprimere, più del solito, il suo pieno supporto e riconoscimento personale sanitario.

Pierre Fillon , Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest  :  “Il rinvio della 24 Ore di Le Mans 2020, inizialmente prevista per il 13 e 14 giugno, è oggi la soluzione più adatta alle eccezionali circostanze sanitarie che stiamo vivendo tutti ora.
Prima di tutto, voglio chiedere a tutti di non correre rischi per se stesso, la sua famiglia e gli altri. e ‘ora di fermare la diffusione di questo virus. spero anche di avere una calda pensato per tutti personale medico mobilitato per la salute di tutti.
Il rinvio della 24 Ore di Le Mans il 19 e 20 settembre 2020 implica modifiche nei nostri diversi calendari e nei nostri diversi campionati (WEC, ELMS, Michelin Le Mans Cup ..), che saranno presto annunciati. Faremo ogni sforzo per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri eventi.
Concorrenti, partner, fan, media, servizi medici, team organizzativi, commissari, stiamo collaborando più che mai. ”  

Gérard Neveu , direttore generale di FIA WEC e ELMS  : “In questo contesto, il rinvio della 24 ore di Le Mans 2020 è la decisione giusta. Ora stiamo lavorando ad un adattamento di conseguenza, dei nostri calendari WEC ed ELMS per le edizioni attuali, nonché per la futura stagione FIA ​​WEC 9 2020-2021 che doveva iniziare il prossimo settembre. Vi forniremo tutte queste informazioni molto presto. ” 

I biglietti attuali saranno validi per la data di rinvio del 19 e 20 settembre 2020, senza la necessità di uno scambio.
Per le persone non disponibili il 19 e 20 settembre, i biglietti verranno rimborsati utilizzando questo modulo di rimborso.
Per tutte le vostre domande, si prega di scrivere al seguente indirizzo: serviceclients@lemans.org 

Il  modulo di accreditamento  rimane aperto. I giornalisti che hanno già richiesto l’accreditamento non devono presentare una nuova domanda.

LE 24 ORE DI LE MANS POSTATE AL 19 E 20 SETTEMBRE 2020

News tratta dal sito https://www.lemans.org

Exit mobile version