la 2ª edizione di Pink Motor Day si terrà il 9 marzo 2023 a Milano

In Automobilismo, News

Il futuro della mobilità è anche donna: la 2ª edizione di Pink Motor Day si terrà il 9 marzo 2023 a Milano

Inclusione, mobilità, integrazione Fleet&Travel, sostenibilità. Queste le 4 tematiche proposte dalla 2ª edizione di Pink Motor Day in programma giovedì 9 marzo a Le Village by CA a Milano.

Quattro agorà che, a partire dalle ore 16, si apriranno alle diverse sfaccettature che la presenza e l’apporto femminile nel sistema della nuova mobilità presentano, provando a capire come renderle norma e non più fenomeno straordinario.

L’evento, organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, si propone di accendere le luci sulle storie e le esperienze di professioniste che hanno creato e mantenuto il loro percorso di carriera all’interno della mobilità. Storie ed esperienze che saranno punto di partenza per tentare previsioni sul futuro prossimo del sistema automotive, che non può prescindere dal cammino parallelo e autodeterminato delle donne al suo interno.

Il Pink Motor Day vedrà l’apertura dei lavori con Arianna Censi, Assessora alla Mobilità del Comune di Milano, che percorrerà i temi della gender mobility e di uno sviluppo urbano comune e non soltanto creato in un’ottica maschile. Dopo di lei, il monologo di Gabriella Greison, fisica e divulgatrice scientifica da oltre 92K follower su Instagram, autrice di 10 libri, di 8 spettacoli teatrali, di podcast programmi tv in cui la scienza diventa pop e fornisce un punto di vista differente per capire la realtà che ci circonda. A concludere Aurora Angelucci, che con la sua società di team management Angeluss vuole portare quante più donne possibile nel mondo prettamente maschile della MotoGP, non solo come pilote ma anche come figure tecniche.

PANEL 1 – Inclusione

Il primo dei 4 panel punterà l’attenzione sull’inserimento e, soprattutto, sul mantenimento e sulla carriera delle donne all’interno delle aziende. Sul tema interverranno:

  • Francesca Palazzotti – Procurement Director Arval Italia
  • Maurizio Capogrosso – HR Director Henry Schein Italy
  • Valentina Sangiorgi – Chief HR Officer Randstad Italia

 

PANEL 2 – Mobilità

Come si muovono le donne? Camminano più a lungo, scelgono più spesso i mezzi pubblici e usano meno l’automobile. Uno sguardo a 360° sulla mobilità, che possa accogliere i bisogni di tutti e che diventi valore aggiunto nei temi che sono cruciali per la popolazione femminile: la sostenibilità, la gestione casa-famiglia, le trasferte, gli spostamenti lavorativi. Ne parleranno:

  • Silvia Ronchetti – Fleet&Business Sales manager Polestar
  • Cristina Petrucci – Responsabile Centro Studi e Statistiche UNRAE
  • Alessia Li Calzi – Senior Specialist, Fleet Administrator Italy, Benelux, ECC in Bristol Myers

Squibb

 

PANEL 3 – Integrazione Fleet&Travel

Le nuove professioni, create e innovate dalle donne manager fleet e travel manager, due figure sempre più integrate e protagoniste di un profondo cambiamento trainato anche dalla tecnologia. Parteciperanno:

  • Paola Brovazzo – International HR Mobility Specialist Zucchetti SPA
  • Elena Carlino – Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel
  • Roberta Billé – Country President GBTA Italy

 

PANEL 4 – Sostenibilità

Esiste solo una strada buona verso la transizione ecologica? E quali sono i coefficienti e i criteri da tenere in considerazione in questa rivoluzione di paradigmi che sta investendo il mondo della mobilità in generale, e quello a quattro ruote in particolare? Proporranno il proprio punto di vista:

  • Linda Mignosa – Sales Corporate Manager Drivalia
  • Novella Varzi – Country Manager Jeep Italia
  • Ilaria Crosta – Procurement Team Leader Sew-Eurodrive Italia

In questa edizione verranno accesi i riflettori su quattro progetti realizzati da donne in aziende che si sono distinte particolarmente nei temi principali della serata: l’inclusione, la mobilità, l’integrazione Fleet & Travel e la sostenibilità.

La 2ª edizione di Pink Motor Day ha il patrocinio del Comune di Milano, ANIASA e UNRAE e sarà organizzata con il sostegno di ALD Automotive, Arval, Drivalia, Estée Lauder, Fratelli Giacomel, Jeep, Leaseplan, Polestar e Volkswagen Financial Services.

You may also read!

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE.

IL TEAM DUQUEINE COSTRETTO AL RITIRO PER UN GUASTO AL MOTORE. LA NUMERO 30 LASCIA LA PISTA DI LE

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TAGLIA L’ICONICO TRAGUARDO DELLA 24 ORE DI LE MANS E DEBUTTA NEL PRESTIGIOSO CIRCUITO

Read More...

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO

SFIDE DI QUALITA’ AL 52° SAN MARINO RALLY, IN SCENA IL 21/22 GIUGNO Foto M.Bettiol Settantaquattro iscritti da sette Nazioni

Read More...

Mobile Sliding Menu