LA 7^ EDIZIONE DELLA RONDE DI SPERLONGA APRE ALLE “STORICHE”

In Auto storiche, Automobilismo, Iscritti, News, Rally

LA 7^ EDIZIONE DELLA RONDE DI SPERLONGA APRE ALLE “STORICHE”

La gara, in programma per il 19 e 20 dicembre riproporrà la stessa “piesse” della Magliana, da percorrere quattro volte,  con in aggiunta  la novità del riordinamento di Gaeta. Confermate le quattro sfide sulla “piesse” della Magliana.

Sperlonga (Latina), 23 ottobre 2015 C’è già fermento, a Sperlonga, per la settima edizione della Ronde, il classico appuntamento rallistico di fine anno, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia e non solo.

Un evento che quest’anno diventerà ancora  più . . . “classico” in quanto aprirà alle vetture storiche, tanto per riaffermare la grande passione che anima il sodalizio organizzatore, la Sperlonga Racing. Le vetture storiche, dunque la grande novità della gara, saranno accettate nella misura di 15 equipaggi, per i quali l’iscrizione prevista è di 150 Euro.

In programma quest’anno ancora più a ridosso del Natale, il 19 e 20 dicembre, riproporrà lo stesso format ideato per l’anno passato, poi modificato in extremis a causa di una frana che impedì il poter andare ad organizzare il riordinamento previsto a Gaeta. Ci si riprova, dunque, a tornare a contatto con la città, nella zona che guarda il mare, al Molo Santa Maria, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine del territorio.

LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA”

La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,500 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia. Un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”

Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 19 novembre 2015

Chiusura iscrizioni  14 dicembre 2015

Distribuzione road book

Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara

Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 09:00 alle 13:00

Ricognizioni con vetture di serie

19 dicembre 2015 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 19:30 (IN ORDINE INVERSO) 

Arrivo e premiazione

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 20 dicembre 2015 18:45

www.rallydisperlonga.it

FACEBOOK: www.facebook.com/rally.sperlonga

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu