La Renault R.S. 01 in gara al Paul Ricard per il Gt Tour

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Non c’è pausa per la Renault Sport R.S. 01. Per la prima volta da quando ha fatto il suo esordio sulle piste, ora la vettura sarà impegnata in una gara al di fuori del circuito World Series by Renault. Due esemplari della R.S. 01 sono infatti stati iscritti al round finale del Gt Tour, in programma il prossimo week end sul circuito Paul Ricard.

Inizialmente costruita esclusivamente per gareggiare nel Renault Sport Trophy, l’ultimo modello della Renault Sport Technologies ha subito riscosso un enorme successo tra i professionisti del settore, tanto da convincere Renault ad apportare le modifiche necessarie per ottenere altre omologazioni, riducendo in parte le prestazioni estreme che erano state raggiunte dalla versione originale. I freni in carbonio sono stati sostituiti con altri in alluminio, con un aggravio di peso di circa 25 chili. Altri 50 sono stati aggiunti tramite zavorre disposte ad hoc. Inoltre è stata modificata l’altezza del posto del pilota e sono state applicate alcune limitazioni al motore. Dal punto di vista dell’aerodinamica, è stata semplificata limitando l’effetto suolo.

7f33b358038823e0ebdf6d175bb020fdGrazie a queste varianti, la R.S. 01 ha ora ottenuto l’omologazione della FFSA e potrà essere schierata al via al Paul Ricard. Un esemplare sarà curato dal Team Duqueine e verrà affidato alle sapienti mani di tre piloti già attivi nel campionato Gt Tour: Eric Clément, Ange Barde e Bruce Lorgere-Roux. L’altra vettura sarà invece impegnata nella categoria Open Challenge, con la scuderia belga dell’ex pilota di Formula 1 Thierry Boutsen che la affiderà a Eric Vaissière e Olivier Grotz.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu