LA TIPO 6 LMH COMPETIZIONE DEBUTTA IN PISTA NELLA MITICA 24 ORE DI LE MANS

In Automobilismo, News, WEC

LA TIPO 6 LMH COMPETIZIONE DEBUTTA IN PISTA NELLA MITICA 24 ORE DI LE MANS

Il Team Isotta Fraschini Duqueine scommette il tutto per tutto nella gara di velocità e resistenza in programma sabato 15 e domenica 16 giugno nel circuito francese de La Sarthe

Le Mans (Francia), 7 giugno 2024 – Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del motorsport internazionale. Mancano pochi giorni alla partenza della 24 Ore di Le Mans, un connubio di velocità, resistenza e tecnica, misto a un’alta dose di adrenalina e concentrazione.

La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione, dopo la positiva impresa di Spa-Francorchamps, per la prima volta affronterà gli avversari sul Circuit de la Sarthe, nella più storica e affascinante competizione del Campionato del mondo endurance.

In pista correranno 23 Hypercar, 16 LMP2 e 23 LMGT3, che si giocheranno il tutto per tutto, a partire dalle ore 16.00 di sabato 15 giugno, quando il semaforo verde darà il via alla prestigiosa gara.

Alla guida l’affiatato Team Isotta Fraschini Duqueine composto da Vernay, Bennett e Serravalle, piloti che scenderanno in pista per gareggiare con grande determinazione nelle curve ad alta velocità di uno dei tracciati più difficili al mondo, tra i nove marchi della categoria principale.

Jean-Karl Vernay: «Sono estremamente felice di tornare qui per la seconda volta, 11 anni dopo la mia prima partecipazione e vittoria in GT. Ora, poter competere nella classe delle hypercar è qualcosa di enorme. Sarà una settimana molto lunga e intensa, con molti test per noi. Questo sarà molto utile perché avremo a disposizione del tempo in pista, molto prezioso. Saremo molto più vicini ai nostri avversari. Sono convinto che questo ci sarà di grande aiuto e faremo del nostro meglio».

Carl Wattana Bennett: «È un sogno che si avvera, è la più grande gara a cui abbia mai partecipato e sarà la prima volta per me al Circuit de la Sarthe. La 24 Ore sarà una grande sfida: guidare in condizioni diverse e a tarda ora, ma sono pronto e concentrato. Come squadra continuiamo a migliorare e sono fiducioso che a Le Mans proseguiremo in questa direzione».

Antonio Serravalle: «Correre alla 24 Ore di Le Mans è stato il mio sogno fin da bambino. È una delle gare più belle al mondo e fa parte della Triple Crown del Motorsport. Correre sui circuiti europei mi sta permettendo di conoscerli meglio, anche se a volte si tratta di una sfida piuttosto ardua perché ho solo 10 giri per imparare le piste prima dell’inizio della gara. Tuttavia, non vedo l’ora che Le Mans abbia inizio. Il Team Isotta Fraschini Duqueine migliora continuamente ed essere qui ne è la prova».

Max Favard (Team Manager): «La 24 Ore di Le Mans è un momento speciale della stagione. È la sfida più alta per il team, i piloti e la vettura. E sarà la prima per Isotta Fraschini Duqueine. Arriviamo a questa gara con l’ambizione di finirla senza margine di errori. I risultati arriveranno solo rispettando questi obiettivi».

La 24 Ore di Le Mans, che ha registrato lo scorso anno 325mila presenze, quest’anno si svolgerà in concomitanza dei centoventi anni della FIA. Una data significativa con un notevole elenco iscritti e un programma ricco e articolato.

Una serie di eventi che si apriranno venerdì 7 giugno, con le verifiche tecniche nel centro cittadino di Le Mans e che proseguiranno anche il giorno successivo, per arrivare a domenica 9 giugno con i test ufficiali e la prima sessione in circuito. Le prove libere e le qualifiche si terranno mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, con il via alla più dura e competitiva delle gare del campionato che scatterà alle 16.00 di sabato 15 giugno.

Concentrazione e tanto allenamento, quindi, per il Team Isotta Fraschini Duqueine, prima di scendere in pista nel circuito francese de la Sarthe.

Stay tuned!

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu