La Wolf GB08 motorizzata Peugeot 1.6 turbo domina il weekend di Imola del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016

In Automobilismo, Classifiche, Velocità in circuito

La Wolf GB08 motorizzata Peugeot 1.6 turbo domina il weekend di Imola del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016

30/05/2016 – Un weekend fantastico quello appena trascorso per Wolf Racing Cars, che ha conquistato due splendide vittorie ad Imola nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2016.

Ivan Bellarosa ha portato al debutto mondiale la Wolf GB08 motorizzata Peugeot 1.6, prima vettura CN2 sovralimentata, dimostrando una netta superiorità per tutto il weekend. Già nelle libere Bellarosa ha girato su tempi da qualifica, per poi staccare il miglior crono nella prima sessione di prove ufficiali, conquistando la pole position di gara uno in 1’41.771. Il pilota di Avelon Formula, team ufficiale Wolf Racing Cars, si è confermato anche nella seconda sessione, dove ha conquistato anche la pole per gara due con un altrettanto veloce 1’41.844. In entrambi i casi la Wolf GB08 motorizzata Peugeot 1.6 ha staccato gli avversari di oltre un secondo.

In gara uno Bellarosa ha gestito la vettura con grande esperienza. Dopo lo start il pilota bresciano ha ingaggiato una spettacolare lotta con Davide Uboldi (Ligier), poi secondo, e nonostante i ripetuti attacchi ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi, dove ha colto la prima vittoria stagionale in campionato, prima vittoria in assoluto di una sportscar CN2 sovralimentata.

In gara due la sfida con Uboldi si è ripetuta, con Bellarosa che alla prima staccata è scivolato in seconda posizione, ma già al secondo giro ha attaccato con decisione il rivale alla Rivazza tornando in testa. Da solo al comando Bellarosa ha poi inanellato una lunga serie di giri veloci fino ad annullare l’handicap di 10 secondi inflitto da una penalizzazione per un contatto di gara. Da segnalare che prima di passare nuovamente per primo sotto alla bandiera a scacchi, Bellarosa ha segnato il proprio miglior crono in 1’41.835, tempo più veloce persino della stessa pole in gara due.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Chiudiamo questo weekend carichi di soddisfazioni per le prestazioni della Wolf GB08 motorizzata Peugeot 1.6 turbo. È stato un debutto esaltante, la vettura  ha dimostrato una netta superiorità confermata dai tempi sul giro in qualifica e dall’ottima guida di Ivan in entrambe le gare. Queste due splendide vittorie sono un risultato eccezionale per Wolf Racing Cars, che ha portato al debutto una vettura nuova che si è confermata subito competitiva. Un risultato completato anche dal debutto della GB08 SM a guida centrale, che Maurizio Fratti ha portato per due volte al quarto posto pur risultando trasparente in classifica”.

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu