Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

In Automobilismo, News

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

foto e testo: Stellantis

Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue la 1000 Miglia 2024, attraversando Piemonte, Liguria e Toscana. Le vetture storiche in gara hanno salutato Torino in direzione Viareggio: un viaggio tra Acqui Terme, Genova e La Spezia, impreziosito da punti panoramici, quali il Passo del Faiallo, scorcio suggestivo all’interno dell’Appennino ligure.

La tappa è partita dal capoluogo piemontese, città natale del marchio Lancia e dove è stata progettata, sviluppata e disegnata la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio. Per la prima volta nella sua storia, Torino ha ospitato la manifestazione dopo i passaggi nelle edizioni del ’47 e ’48, ai tempi della gara di velocità.

Le tre regioni coinvolte dalla seconda tappa, Piemonte, Liguria e Toscana registrano una presenza capillare del marchio Lancia, con un totale di 40 punti vendita rinnovati con la nuova Corporate Identity. Proprio in questi giorni, i 160 showroom italiani del marchio sono pronti a consegnare le prime Nuove Lancia Ypsilon, dopo il primo porte aperte dello scorso weekend nel quale i clienti in tutta Italia hanno avuto la possibilità di guidare la vettura, supportati dalla nuova forza vendita dedicata e certificata Lancia.

Lancia partecipa alla 42esima edizione della 1000 Miglia con una Lancia Aurelia B20 GT, la Granturismo per eccellenza. La vettura è uno dei 500 esemplari della prima serie prodotta nel 1951: carrozzeria nera, interni in panno Lancia grigio, questo specifico esemplare è solitamente esposto nell’ Heritage HUB di Torino ed ha preso parte proprio alla 1000 Miglia di velocità nel 1954.

 

Le foto e i video di ogni tappa verranno caricati giornalmente sul sito press Lancia e sui canali social del marchio:

Torino, 12 giugno 2024

You may also read!

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma Il pilota veneto debutto stagionale in Toscana su Ferrari 458 Evo Il

Read More...

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri Iscrizioni aperte da oggi, martedì 23 aprile, per il 57°

Read More...

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera Alle spalle l’1-2

Read More...

Mobile Sliding Menu