Lancia rivela gli equipaggi di Nuova Lancia Ypsilon alla 1000 Miglia 2024

In Auto storiche, Automobilismo, News

Lancia rivela gli equipaggi di Nuova Lancia Ypsilon alla 1000 Miglia 2024

Foto e testo: Stellantis
  • Dopo l’annuncio della partecipazione alla 1000 Miglia 2024, oggi Lancia rivela gli equipaggi che guideranno la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, come “support car” nel corso della manifestazione.
  • Alla guida della prima vettura della nuova era del marchio si alterneranno rappresentanti del marchio Lancia e giornalisti di rilievo internazionale.
  • Nuova Lancia Ypsilon partecipa alla 1000 Miglia al fianco dell’Aurelia B20 GT del 1951, guidata dall’icona Miki Biasion e dalla giornalista Savina Confaloni.
  • Nuova Lancia Ypsilon percorre l’Italia proprio nella settimana successiva al porte aperte in cui i clienti finali avranno la possibilità di guidare la vettura, e nei giorni in cui il modello è disponibile nei 160 concessionari italiani rinnovati con la nuova Corporate Identity e supportati dalla nuova forza vendite dedicata e certificata Lancia.
  • Nuova Lancia Ypsilon è disponibile in motorizzazione 100% elettrica e ibrida, con 3 trims differenti: una gamma semplice, con un posizionamento prezzo al centro del mercato e che beneficia interamente degli incentivi statali in corso.

“Dopo l’annuncio della partecipazione alla 1000 Miglia 2024 e della presenza di Miki Biasion a bordo dell’Aurelia B20GT, oggi Lancia svela i nomi degli equipaggi di Nuova Lancia Ypsilon. La manifestazione rappresenta un palcoscenico importante per il modello, attraversando l’Italia da Brescia a Torino, Viareggio, Roma e Bologna, proprio nei giorni in cui le prime vetture vengono consegnate ai clienti finali. Alla guida del modello si alterneranno rappresentanti del marchio che hanno contribuito alla realizzazione della prima vettura della nuova era del marchio con giornalisti di rilievo internazionale provenienti dai paesi dove Lancia tornerà.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.

Dopo sei anni di assenza, Lancia torna a partecipare alla 1000 Miglia 2024, la rievocazione storica della “corsa più bella del mondo”, come amava definirla Enzo Ferrari. In un simbolico passaggio di testimone tra passato e futuro, il marchio quest’anno schiera una Lancia Aurelia B20 GT nera del 1951 con il numero 196 e, al suo fianco in qualità di support car, la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina.

Alla guida di Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina si alterneranno rappresentanti del marchio Lancia, tra cui Gianni Colonello, Head of Lancia Design, e Paolo Loiotile, Head of Lancia Product e giornalisti di rilievo internazionale.

La prima vettura della nuova era del marchio sfoggerà una carrozzeria dalla tonalità Blu Lancia, colore storico per il marchio, ed attraverserà l’Italia proprio nei giorni in cui vengono effettuate le prime consegne ai 160 concessionari pronti con una nuova Corporate Identity Lancia. I nuovi showroom diventano ora delle vere e proprie boutique, all’interno delle quali tutto è pronto per accogliere i clienti e offrire loro un’esperienza fatta di bellezza, design e italianità, proprio come all’interno di un’elegante abitazione italiana. In questi nuovi spazi dedicati Lancia sarà infatti possibile vivere una nuova esperienza d’acquisto sempre più esclusiva, anche grazie al rinnovamento della forza vendita, composta da venditori dedicati e certificati Lancia per un’esperienza di acquisto premium ed immersiva.

La Lancia Aurelia B20 GT sarà guidata da Miki Biasion insieme alla giornalista Savina Confaloni. Miki Biasion, uno dei più grandi e vincenti piloti di Rally di tutti i tempi, rappresenta una figura di rilievo nella storia del Motorsport di Lancia, avendo condotto per due volte la Lancia Delta al trionfo, aggiudicandosi i titoli mondiali Rally 1988 e 1989, contribuendo a rendere Lancia il marchio più vincente di tutti i tempi nelle competizioni di Rally.

La 42esima edizione 1OOO Miglia prenderà il via da Brescia l’11 giugno p.v. per farvi ritorno il 15 Giugno, con tappa a Torino, Viareggio, Roma e Bologna. Da sempre un po’ gara e un po’ avventura, la competizione si è svolta come gara di velocità tra il 1927 e il 1957, per poi divenire una gara di regolarità dal 1977, alla quale sono ammessi soltanto modelli che hanno partecipato alla competizione e che sono stati prodotti nello stesso intervallo di tempo.

La Nuova Lancia Ypsilon elettrica parteciperà inoltre, all’interno della flotta di Quattroruote, alla sesta edizione della 1000 Miglia Green, la prestigiosa gara di regolarità riservata ad auto 100% elettriche: con un percorso di 1800 chilometri, la competizione partirà e si concluderà a Brescia, attraversando città come Bergamo, Torino, Genova, Roma e tante altre.

Simona Magnarelli: +39 366 6729414
simona.magnarelli@stellantis.com

Lancia
Con 117 anni di storia, Lancia è sinonimo di Eleganza Italiana, un marchio che ha fatto sognare tanti appassionati in tutto il mondo, grazie alle sue auto iconiche: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Lancia ha iniziato il suo Rinascimento con il lancio della Nuova Lancia Ypsilon e con un piano strategico a 10 anni che sta procedendo a pieno ritmo.
Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione.

Facebook Lancia Instagram Lancia

Torino, 6 giugno 2024

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu