Lanterna Corse Rally Team – Weekend positivo per Ferrecchi Junior a Imola

In Automobilismo, News, Rally

Si è conclusa positivamente la seconda avventura rallistica per il giovane savonese Guglielmo Ferrecchi, portacolori della Lanterna Corse Rally Team, che lo scorso weekend ha partecipato al 1° Imola Rally Circuit.

Lanterna Corse Rally Team - Weekend positivo per Ferrecchi Junior a Imola
Lanterna Corse Rally Team – Weekend positivo per Ferrecchi Junior a Imola
Lanterna Corse Rally Team - Weekend positivo per Ferrecchi Junior a Imola
Lanterna Corse Rally Team – Weekend positivo per Ferrecchi Junior a Imola

Il sedicenne figlio d’arte, navigato come nella precedente occasione da Fulvio Florean, ha potuto accumulare ulteriore esperienza, durante una gara dal percorso tecnico ed insidioso.
“L’esperienza vissuta ad Imola è stata elettrizzante, impegnativa ma molto divertente. Ho anche potuto provare a guidare sul bagnato, dato che verso la fine della gara è arrivata la pioggia. I consigli di Fulvio Florean sono stati preziosissimi, spero di poter continuare in questa direzione” – ha dichiarato un soddisfatto Ferrecchi a fine giornata.

Poca attenzione al cronometro, dato che l’obiettivo primario del giovane ligure è quello di macinare chilometri per fare esperienza a bordo della Peugeot 208 R2, vettura che sta iniziando a svelare i propri segreti al promettente pilota della Lanterna Corse Rally Team. La quattrodicesima posizione finale conta relativamente, non è ancora il momento di puntare a fare risultato.

Ricordiamo che i piloti sedicenni possono partecipare a questo particolare tipo di gare in circuito, grazie ad una nuova norma regolamentare introdotta ad inizio della stagione.

In foto si nota Fulvio Florean alla guida in trasferimento, dato che Guglielmo Ferrecchi, non avendo ancora la patente, può condurre l’auto solo in circuito

You may also read!

Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team dominano il venerdì al MotorLand Aragón.

Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team dominano il venerdì al MotorLand Aragón. Nono posto per Francesco Bagnaia Seconda

Read More...

Campionato Italiano Sport Prototipi: Uboldi il più rapido nella sessione di collaudi a Vallelunga

Campionato Italiano Sport Prototipi: Uboldi il più rapido nella sessione di collaudi a Vallelunga Il campione in carica ha preceduto

Read More...

IL 44° RALLY APPENNINO REGGIANO IN SOSTEGNO AGLI EQUIPAGGI CON LE FRANCHIGIE DA INCIDENTE

IL 44° RALLY APPENNINO REGGIANO IN SOSTEGNO AGLI EQUIPAGGI CON LE FRANCHIGIE DA INCIDENTE L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio

Read More...

Mobile Sliding Menu