Lisa Meggiarin: buon esordio in salita, secondo posto all’Alpe del Nevegal

In Automobilismo, Velocità in salita
Meggiarin su A112 all'Alpe del Nevegal

Ci voleva un cambiamento radicale per interrompere la sfortunata sequenza di ritiri patita da Lisa Meggiarin nei primi tre rally della stagione 2014, e così è stato domenica scorsa grazie alla prima partecipazione della pilotessa vicentina ad una cronoscalata. La voglia di riscatto e la necessità di provare in gara la sua Autobianchi A112 Abarth hanno trovato nella cronoscalata Alpe del Nevegal il palcoscenico per il nuovo esordio.

Con altre quattro vetture in classe TC1150 oltre alla sua, Lisa si è ritrovata in una delle classi più numerose ma sin dalla prima delle due salite di prova si è messa in evidenza realizzando il secondo tempo nonostante la vettura abbia avuto ancora qualche problema allo spinterogeno; nella seconda salita del sabato ha confermato la posizione migliorando la sua prestazione.

L’indomani, nella prima manche ha ulteriormente migliorato scendendo sotto il muro dei quattro minuti e ha concluso la gara con un’altra salita nella quale ha confermato il secondo posto di classe dietro solo alla Fiat 127 Sport dello specialista del settore Visentin. Avrebbe vinto anche la classifica femminile ma questa non è stata prevista nel regolamento particolare di gara.

Al termine della nuova esperienza, Lisa si è dimostrata molto soddisfatta innanzitutto per il tanto atteso risultato ma anche per l’ambiente completamente nuovo nel quale si è trovata a proprio agio, specie per il clima di festa che si respirava. Tanta la differenza riscontrata coi rally soprattutto per il fatto che la corsa in salita non permette alcun errore e per chi finora ha corso sempre con le note, non è stato facile doversi fidare solo della propria memoria. Il risultato è stato comunque molto soddisfacente anche perchè una parte dei problemi alla vettura è stata finalmente risolta; rimane da trovare la causa agli inconvenienti patiti al sistema di alimentazione.

Dopo il periodo dedicato alle ferie, intanto, verrà comunicato quali saranno i programmi per il prosieguo della stagione della giovane campionessa vicentina.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu