LORENZO VEGLIA NEL “TCR SERIES”: SODDISFATTO A META’ A SALISBURGO

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in circuito

LORENZO VEGLIA NEL “TCR SERIES”: SODDISFATTO A META’ A SALISBURGO

IL PILOTA TORINESE, PARTITO UNDICESIMO DALLA GRIGLIA, CONCLUDE SETTIMO IN GARA 1. FUORI DALLA “TOP TEN” DI GARA 2 A CAUSA DI UN CONTATTO COSTATO IL “DRIVE THROUGH” QUANDO SI TROVAVA IN QUINTA PIAZZA.

– Leini (TO), 2 giugno 2015 –

E’ un risultato che appaga parzialmente le aspettative, quello conseguito da Lorenzo Veglia sull’asfalto del tracciato del “Salzburgring”, teatro austriaco del TCR International Series.

31.05.2015 - Race 2, Lorenzo Veglia (ITA) SEAT León, Liqui Moly Team Engstler
31.05.2015 – Race 2, Lorenzo Veglia (ITA) SEAT León, Liqui Moly Team Engstler

Il diciottenne pilota di Leini, al volante della Seat Leon Racer del team Liqui Moly-Engstler, ha archiviato le prove di qualificazione di Salisburgo in undicesima posizione, centrato la settima piazza in Gara 1 e “mancata” la top ten di Gara 2 a causa di una penalizzazione costata quella quinta posizione che – al momento – stava confermando un trend di gara decisamente positivo.

Una posizione, quella fatta registrare durante le fasi di qualificazione, che ha reso difficoltosa la scalata del giovane torinese a posizione di rilievo. Una partenza dalla griglia legata ad una problematica di alimentazione accusata proprio durante le fasi ufficiali ma che, nella prima gara in programma, è stata ovviata consentendo a Lorenzo Veglia di cogliere la settima piazza.

Molto positiva anche la condotta di Gara 2, con Lorenzo Veglia protagonista di una vera e propria rimonta (dalla undicesima alla quinta piazza) vanificata da un contatto avvenuto con un altro concorrente. Un errore di valutazione da parte del driver leinicese costato il “drive through” e la conclusione in undicesima posizione, fuori dalla quota “punteggio”.

Un fine settimana tra luci ed ombre che, tuttavia, ha permesso a Lorenzo Veglia di mantenere la nona posizione nella classifica assoluta di TCR International Series.

Nelle foto FREE PRESS (fonte TCR International Series): Lorenzo Veglia in gara a Saliburgo.

UFFICIO STAMPALORENZO VEGLIA

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu