Centosessanta splendide vetture da ammirare in pista e nel paddock
Si è aperto questa mattina il lungo fine settimana targato Blancpain Gt Series che avrà come momento principale la gara endurance di domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18, che vedrà in pista ben 57 Gran Turismo dei migliori marchi mondiali (Ferrari, Lamborghini, Audi, Mercedes, Bmw, Porsche, Bentley, Aston Martin, Jaguar, Nissan, McLaren). Domani previste tre sessioni: Bronze Test dalle 9 alle 10, prove libere dalle 11.00 alle 12.30 e pre qualifiche dalle 16.25 alle 17.55.
Due sessioni di prove libere di 60 minuti invece per il Super Trofeo Lamborghini Blancpain, monomarca che vede nella entry list 47 Huracan Lp 620-2 della Casa di Sant’Agata Bolognese. Sono previste quattro classi: alle tradizionali Pro, Pro-Am, e Am, si è aggiunta quest’anno la Lamborghini Cup riservata ai piloti con meno esperienza. Domani le qualifiche a partire dalle 10.10, Gara 1 dalle 15.20 (50 minuti di durata). Nella mattinata di oggi ha ottenuto il miglior tempo il Team Antonelli Motorsport con Loris Spinelli alla media di 193.7 Km/h. Mentre nel pomeriggio ha primeggiato l’Imperiale Racing con Vito Postiglione alla media di 192.8 Km/h.
Sono 27, infine, le vetture che prendono parte alla tappa inaugurale in terra brianzola della Competition 102 GT4 European Series con protagoniste prestigiose marche quali Maserati, Porsche, Chevrolet, Bmw, Aston Martin, Ktm, Sin. Domani, con partenza alle 13.55, Gara 1 per 50 minuti + 1 giro.
Sabato ingresso a 10 euro (8 ridotto) con accesso a tutte le tribune e al paddock. Il parcheggio è gratuito negli spazi indicati. Il programma dettagliato si può scaricare dal sito dell’Autodromo www.monzanet.it e da quello del campionatowww.blancpain-gt-series.com.
Per gli appassionati prosegue la possibilità di visitare la Mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte” e di acquistare i biglietti del Formula 1 Gran Premio d’Italia 2016 all’ufficio biglietteria del circuito.