MONZA RALLY SHOW CONFERME E SORPRESE DOPO UN’INTENSA GIORNATA DI GARA COSI LA SITUAZIONE SABATO SERA

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

MONZA RALLY SHOW 2014 CONFERME E SORPRESE DOPO UN’INTENSA GIORNATA DI GARA COSI LA SITUAZIONE SABATO SERA

Come era logico aspettarsi, le prove speciali in programma oggi, e soprattutto la “Maxi Grand Prix”, di ben 44,100 chilometri,hanno dato una scossa alla classifica del Monster Energy Monza Rally Show, fornendo importanti conferme ma anche qualche sorpresa, grazie anche al meteo che ha regalato a Monza una giornata senza pioggia, con il tracciato che è andato via via asciugandosi. Innanzitutto le conferme. Valentino Rossi c’è, alla grande: oggi ha vinto quattro prove speciali.

Ma c’è anche Kubica: vincitore delle due prove speciali di ieri e dell’ultima serale odierna. Ora sono distanziati di pochi secondi (7,2 a vantaggio di Vale) ed ancora pienamente in grado di contendersi alla pari la vittoria finale. Più staccate, ma ottimamente piazzate, alcune vecchie conoscenze del Rally monzese, in particolare i fratelli Stefano e Linda D’Aste a 38,4 secondi dalla vetta. Poi, di seguito, l’altra coppia di fratelli Roberto e Davide Brivio,

Alessandro Bosca e Roberto Aresca Monza rally Show 2014
Alessandro Bosca e Roberto Aresca Monza rally Show 2014

, Tony Cairoli e Matteo Romano. In 21^ posizione l’equipaggio “glamour” di RAI 2, formato da Luca Betti e Michael Lewis.

Attardati da problemi di vario genere alcuni equipaggi, tra i quali Piero Longhi/Luca Cassol, che negli scorsi anni hanno sempre occupato le prime posizioni, Ken Block, alle prese con problemi di assetto, e Kurt Busch, a cui è toccata anche una foratura ma comunque soddisfatto e divertito, nella sua qualità di Rookie. Tra le storiche bella lotta che vede nelle prime tre posizioni gli equipaggi di Pedro, Lucio Da Zanche e Totò Riolo. Domani mattina le ultime due prove speciali (con la Grand Prix 2 di Km 32,500) e poi, nel primo pomeriggio, lo spettacolo del Masters’ Show con tutti i migliori. A esibirsi, anche se fuori gara, ci sarà anche il neo-Campione del Mondo di Formula Uno Lewis Hamilton.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu