Mopar® firma accessori e servizi esclusivi dedicati alla nuova Fiat 500X

In Accessori auto, Automobilismo, News, Prodotto

Si sta svolgendo in questi giorni al Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli) la presentazione alla stampa internazionale di Fiat 500X, il nuovo crossover compatto della famiglia 500 che segna l’evoluzione del brand e della tecnologia attraverso la maturità del suo DNA.

All’importante evento partecipa anche Mopar® – il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per Fiat Chrysler Automobiles – che presenta due esemplari personalizzati con alcuni accessori firmati Mopar in rappresentanza dell’esclusiva collezione di accessori e servizi dedicata a Fiat 500X.

La prima vettura esposta è una Fiat 500X caratterizzata, all’esterno, dalla livrea Rosso Amore Tristrato in abbinamento ad alcuni accessori Mopar di colore bianco – calotte specchi, inserti nelle modanature delle porte e sticker per cofano e tetto – raccolti nello speciale “White Pack” che rafforza esteticamente la versione più incline al tempo libero e alle attività outdoor. Il tutto impreziosito da un altro esclusivo prodotto Mopar: i cerchi in lega da 18″ con design specifico e trattamento diamantato chiaro. Inoltre, la dotazione Mopar presente su questo esemplare accentua la già ottima funzionalità del modello: lo dimostra il sorprendente “organizer vano bagagli” che assicura sia un’elevata qualità del prodotto sia un’ampia duttilità nell’ottimizzare gli spazi del bagagliaio in modo da avere sempre in ordine gli oggetti più svariati.

Riflettori puntati anche sulla seconda Fiat 500X contraddistinta da una livrea Greige resa ancora più elegante dal “Chrome Pack” che include alcuni raffinati componenti cromati come le calotte specchi, gli inserti nelle modanature delle porte, le cornici dei fendinebbia, la modanatura sul cofano e i sovratappeti specifici. La personalizzazione Mopar è completata dai cerchi in lega da 18″ con design specifico e trattamento diamantato chiaro.

Mopar® firma accessori dedicati alla nuova Fiat 500X
Mopar® firma accessori dedicati alla nuova Fiat 500X
Mopar® firma accessori dedicati alla nuova Fiat 500X
Mopar® firma accessori dedicati alla nuova Fiat 500X

100 accessori esclusivi

Sono oltre 100 gli accessori specifici del crossover Fiat, tutti prodotti di elevata qualità che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche della nuova vettura, permettendone la più ampia e completa personalizzazione. Lo dimostrano i cerchi in lega da 18″, dal design specifico e in differenti colori e trattamenti estetici, le calotte specchi disponibili in 9 varianti cromatiche, originali sticker per tetto/cofano e fasce laterali, inserti nelle modanature delle porte in quattro colori o cromate.

Per un tocco di colore in più sono disponibili quattro kit (White, Red, Bronze e Greyge) composti da calotte specchi, inserti nelle modanature delle porte e sticker tetto/cofano che si abbinano perfettamente ai cerchi in lega.  Invece, coloro che preferiscono una caratterizzazione più elegante possono scegliere alcuni elementi cromati – acquistabili singolarmente o in un vantaggioso Kit Chromo – quali calotte specchi, inserti nelle modanature delle porte, cornici fendinebbia e modanatura su cofano.

Incrementare la funzionalità della 500X: con questo obiettivo è stata realizzata un’ampia gamma di box e sistemi per il trasporto di attrezzature per sport invernali e acquatici (bici, surf, sci, snowboard eccetera). Completano l’offerta gli accessori dedicati a proteggere e sfruttare al meglio il vano bagagli (protezioni, reti e organizer) o per un comfort maggiore all’interno della vettura (ad esempio porta tablet e appendigiacca),

Il nuovo Pack “Xtra Care” di Mopar Vehicle Protection

“Mopar Vehicle Protection” offre un portafoglio completo di contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità grazie a una vasta gamma di prodotti di garanzia a copertura delle componenti elettro-meccaniche dei veicoli,  a piani di manutenzione dedicati e costruiti per ogni specifica esigenza del cliente, oltre ad un servizio di assistenza e riparazione effettuato da tecnici altamente specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali.

Presente attualmente in oltre 40 Paesi della regione EMEA e dotato di un portafoglio con più di 50 prodotti, “Mopar Vehicle Protection” ha sviluppato un’offerta specifica di servizi di assistenza e manutenzione – denominata “Xtra Care” – per rispondere alle esigenze del cliente della nuova Fiat 500 X. La soluzione proposta pone la massima attenzione alla copertura sui danni di tipo meccanico ed elettrico – estende la garanzia del costruttore fino a cinque anni/ 75.000 km – e include, per il medesimo periodo, la copertura dei costi di manutenzione programmata che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni.

I piani “Mopar Vehicle Protection”, prevedono una gamma completa di opzioni in termini di durata e chilometraggio, sono stati ideati per offrire ai clienti una maggiore tutela per i loro veicoli, fornendo la certezza di poter contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.

Libretto d’Uso e Manutenzione con tecnologia AR

I clienti della 500X  avranno a disposizione un nuovo LUM che conterrà tutte le informazioni sulla vettura in un solo documento di circa 200 pagine. Caratterizzato da un layout completamente a colori e da una consultazione più rapida e user-friendly, la pubblicazione è affiancata da  ulteriori approfondimenti disponibili on-line  e da  “Ciao Fiat Mobile”, l’applicazione mobile offerta gratuitamente su Apple Store e Google Play in 15 Paesi europei , in 5 lingue e con più di 125.000 download a settembre 2014.  Il LUM mobile di 500X offrirà anche le potenzialità della Realtà Aumentata: selezionando il simbolo “AR+” presente all’interno dell’applicazione e inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone alcune parti della vettura, i clienti potranno usufruire di ulteriori  contenuti interattivi.

Technical Service

Con il lancio della nuova 500X anche le attività del Technical Service – proposti da Mopar attraverso la Rete Assistenziale dei dealer e delle Officine e Carrozzerie Autorizzate – si rinnovano per offrire un servizio sempre al passo con l’innovazione tecnologica. Ad esempio, in occasione della commercializzazione della 500X, debutterà nei punti di assistenza il microPOD II, un nuovo strumento di supporto alla diagnosi elettronica, totalmente wireless.  Infine, il Technical Service Mopar organizza corsi mirati per tutti i ruoli della Rete, valutandone e qualificandone le varie competenze. Un lavoro ampio e articolato che, in occasione del lancio della nuova 500X, ha visto anch’esso un aggiornamento dei processi e delle procedure per rendere la formazione un altro fiore all’occhiello del brand Mopar.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu