Motor Show 2017 – un’anticipazione di “Passione Classica Racing” a Modena Motor Gallery

In Auto storiche, Automobilismo, News, Prodotto, Raduni

Motor Show 2017 – un’anticipazione di “Passione Classica Racing” a Modena Motor Gallery

I SOGNI SON DESIDERI CON “PASSIONE CLASSICA RACING” Sabato 23 e domenica 24 settembre al Modena Motor Gallery c’è anche il Motor Show 2017 con un’anticipazione della sua area dedicata all’heritage

Bologna, 21 settembre 2017 – C’è anche il Motor Show di Bologna alla quinta edizione del Modena Motor Gallery, dal 23 al 24 settembre a Modena Fiera.

Il Motor Show svelerà in anteprima due modelli memorabili che saranno tra i protagonisti di “Passione Classica Racing”, l’area dedicata in esclusiva all’esposizione dei più importanti esemplari che hanno fatto la storia del racing italiano ed internazionale, il padiglione dedicato all’heritage che riserverà molte sorprese e che rappresenterà l’essenza stessa della passione italiana per il motorismo storico.

Un’anticipazione di questo “paddock dei sogni” del Motor Show 2017 sarà visibile all’interno della Galleria delle Meraviglie del Modena Motor Gallery, dove saranno in mostra per un intero week end due “signore dei motori”, due vetture indimenticabili per stile e fascino.

In mostra ci sarà la monoposto 1100 Stanguellini Junior “Delfino” (1961) che debuttò a Daytona con il pilota Walt Hansgen della scuderia di Briggs Cunningham e che registrò in prova il tempo migliore.
Ci sarà anche la Collezione “Umberto Panini” con la leggendaria Maserati 250F, il prototipo della vettura del pilota argentino Juan Manuel Fangio, che tentò invano la qualificazione al Gran Premio di Monaco nel 1957, monoposto vincitrice del Campionato Mondiale di Formula 1 nel 1957. Un’auto che ha anche la particolarità di aver fatto esordire in pista nel 1958 la prima donna in un Gran Premio, Maria Teresa De Filippis.

Con Passione Classica Racing al Motor Show 2017, dal 2 al 10 dicembre 2017 a BolognaFiere, ci saranno ancora più automobili, più storia e tradizione, in un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei, collezioni e registri di marca per far rivivere la leggendaria storia del motorismo storico attraverso i modelli da corsa più famosi. Tanta adrenalina anche nell’Area 48 con la gara di Formula 1 Storiche, con la mitica Scuderia del Portello e con l’attesissimo 11° Historic  Challenge Scuderia BolognaCorse.

www.motorshow.it

You may also read!

Bagnaia il più veloce nella giornata di test di Misano. Terzo Bastianini

Bagnaia il più veloce nella giornata di test di Misano. Terzo Bastianini Dopo un’emozionante domenica sul Misano World Circuit Marco

Read More...

2° ROMA ECO RACE: ISCRIZIONI APERTE DAL 10 SETTEMBRE VINCE CHI CONSUMA MENO

La gara automobilistica aperta agli appassionati di auto ecologiche si svolge sul percorso Roma – Fiuggi il 12 ottobre 2024 2°

Read More...

Italian Bike Week, il programma musicale dell’edizione 2024

Italian Bike Week, il programma musicale dell’edizione 2024 A fare da colonna sonora al festival motoradunistico di fine estate non

Read More...

Mobile Sliding Menu