Motorshow di Bologna: il rilancio è spostato all’edizione 2016

Bisognerà attendere ancora un anno per assistere alla rinascita del “mitico” Motorshow di Bologna. Inizialmente prevista per la fine del 2015, infatti, l’edizione del rilancio della manifestazione motoristica è stata posticipata a dicembre 2016. per la necessità da parte degli organizzatori di pianificare da capo tutti gli aspetti operativi della Fiera.

Bologna Fiere ha rilevato il Motorshow nel maggio 2015, e si è assunta l’impegn0, nella ‘capitale’ della regione della Motor Valley, di mettere di nuovo a disposizione in Italia un appuntamento utile al mondo e al mercato dell’auto e dell’automotive. Bologna Fiere ha dichiarato di affrontare la sfida come “un dovere nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motor Show, con l’intento di aggiornarlo e rilanciarlo come l’evento che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del Motorsport in Italia”.

Il lavoro di 5 mesi da maggio 2015 ha consentito alla società di mettere a punto un nuovo Motor Show con un progetto pluriennale. Bologna Fiere ha stretto un accordo di partnership con Autopromotec – organizzatore della più importante piattaforma fieristica dell’automotive – e con ACI Sport e può contare sul supporto della filiera dell’automotive e delle associazioni di categoria. Ha incontrato tutti i protagonisti, Associazioni e Case del mondo dell’auto. Importante il riscontro ottenuto da FCA Italy, che ha deciso di supportare il progetto con la sua partecipazione; ci sono stati riscontri positivi anche dai costruttori automobilistici, dai componentisti e delle Associazioni incontrate.

Per organizzare al meglio il nuovo evento, Bologna Fiere e i partner hanno deciso di realizzarlo a partire dal 2016, l’anno di riconoscimento della manifestazione nel calendario internazionale OICA, che darà ancora più ufficialità e peso all’evento nei confronti della business community.

Il Motorshow di Bologna 2016 manterrà lo stesso calendario, dal 3 all’11 dicembre. Sarà una manifestazione rivolta al pubblico per promuovere le vendite, e generare ‘lead’: per gli appassionati di motori un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e del Motorsport in una dimensione digitale e interattiva per creare una community Motor Show attiva 365 giorni l’anno. Il Motor Show 2.0 promuoverà la conoscenza delle vetture, delle novità tecnologiche, presenterà tutte le nuove soluzioni anche di componenti e accessori per l’auto connessa ai sistemi della mobilità intelligente e sostenibile, confrontandosi con le istituzioni e i bisogni dei consumatori; darà la possibilità di verificare, sia attraverso i test drive che attraverso il racing, la potenzialità di brand, modelli e piloti.

Il Motor Show 2016 sarà passione sportiva e guarderà soprattutto ai giovani per avvicinarli al mondo dell’auto; attraverso la partecipazione delle università e di start up sarà l’occasione per incontrare talenti che il settore vuole attrarre e valorizzare.

Exit mobile version