OMP e Bell Racing iniziano la stagione 2025 della NASCAR da campioni in carica

In Automobilismo, NASCAR, News, News motoristiche

OMP e Bell Racing iniziano la stagione 2025
della NASCAR da campioni in carica

I due marchi di Racing Force Group hanno esteso la propria presenza
per confermare i successi dello scorso anno

Mooresville (NC, Stati Uniti), 12 febbraio 2025 – OMP e Bell Racing, brand di Racing Force Group, hanno potenziato la propria presenza sulla griglia della NASCAR Cup Series, il campionato stock-car più seguito negli Stati Uniti. La celebre Daytona 500, in programma il 16 febbraio, sarà il primo appuntamento della stagione 2025 ad assegnare punti per la classifica, con OMP e Bell Racing ancora al fianco del detentore del titolo Joey Logano, pilota del Team Penske insieme a Ryan Blaney e Austin Cindric.

Nel 2024, Racing Force ha complessivamente ottenuto oltre 25 vittorie nella NASCAR Cup Series, rappresentando attraverso i propri marchi il produttore di equipaggiamenti di sicurezza più vincente in assoluto, confermando la propr

ia supremazia a livello di performance e sicurezza.

La rosa di piloti equipaggiati da OMP include a partire da quest’anno anche Ricky Stenhouse Jr., già dotato di casco Bell, vincitore dell’edizione 2023 della Daytona 500. Il racewear OMP sarà ancora utilizzato da Brad Keselowski e da tutti i meccanici della scuderia RFK Racing, che ha allargato la propria formazione con Ryan Preece alla guida della vettura numero 60.

Anche in questa stagione, oltre il 50% dei piloti NASCAR Cup Series sarà dotato di caschi Bell Racing, tra i quali William Byron, trionfatore alla Daytona 500 dello scorso anno, e altri vincitori di gare quali Chris Buescher, Chase Briscoe, Ross Chastain, Michael McDowell, Tyler Reddick, Daniel Suárez, Martin Truex Jr. e Shane van Gisbergen.

Anche nelle serie di supporto NASCAR, la presenza dei caschi Bell Racing si attesta su numeri a doppia cifra, annoverando nella NASCAR Xfinity Series nomi quali Conor Zilisch, equipaggiato anche di racewear OMP, Jessie Love e Harrison Burton. Nella NASCAR Craftsman Truck Series la rosa dei piloti supportati da Bell Racing comprende il campione 2024 Ty Majesky, gli ex campioni Matt Crafton e Ben Rhodes, oltre a Rajah Caruth e Toni Breidinger, la prima donna arabo-americana a disputare una serie nazionale NASCAR.

La stagione 2025 della NASCAR Cup Series si articolerà su un totale di 36 gare, con la conclusione prevista il 2 novembre a Phoenix, in Arizona, dove verrà assegnato il titolo 2025 al termine della fase dei Playoffs.

Kyle Kietzmann, Presidente e CEO di Racing Force USA, ha commentato: “I campionati NASCAR Cup, Xfinity e Craftsman Truck Series, e l’intero settore stock-car, è sempre fra i pilastri della nostra strategia di crescita negli Stati Uniti, con il racewear OMP che continua la propria espansione al fianco dell’iconico marchio Bell Racing, leader mondiale fra i caschi. Con i nostri equipaggiamenti da testa a piedi, siamo pronti ad equipaggiare numerosi top driver, tra i quali il campione in carica NASCAR Cup Series e pilota del Team Penske Joey Logano, così come alcuni esordienti pronti al passo successivo nella propria carriera. Il nostro obiettivo è di consolidare la nostra posizione al vertice degli equipaggiamenti di sicurezza per le corse, sia a livello sportivo che commerciale, sulla scia di una stagione agonistica 2024 di enorme successo per il nostro Gruppo nel motorsport americano”.

You may also read!

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo

Rally della Val d’Orcia: prorogate le iscrizioni a lunedì 24 marzo Foto di ACI Sport La gara, organizzata da Radicofani Motorsport

Read More...

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI

Manca una settimana al 12° VALLI BIELLESI Foto di G&P Foto  A sette giorni dalla duplice sfida che assegnerà il 1°

Read More...

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally

La scuderia RO racing presente con tre equipaggi alla prima uscita del Campionato Italiano Assoluto Rally Inizierà dal Rally del

Read More...

Mobile Sliding Menu