OMP e Bell Racing iniziano la stagione 2025
della NASCAR da campioni in carica
I due marchi di Racing Force Group hanno esteso la propria presenza
per confermare i successi dello scorso anno
Mooresville (NC, Stati Uniti), 12 febbraio 2025 – OMP e Bell Racing, brand di Racing Force Group, hanno potenziato la propria presenza sulla griglia della NASCAR Cup Series, il campionato stock-car più seguito negli Stati Uniti. La celebre Daytona 500, in programma il 16 febbraio, sarà il primo appuntamento della stagione 2025 ad assegnare punti per la classifica, con OMP e Bell Racing ancora al fianco del detentore del titolo Joey Logano, pilota del Team Penske insieme a Ryan Blaney e Austin Cindric.
Nel 2024, Racing Force ha complessivamente ottenuto oltre 25 vittorie nella NASCAR Cup Series, rappresentando attraverso i propri marchi il produttore di equipaggiamenti di sicurezza più vincente in assoluto, confermando la propr
ia supremazia a livello di performance e sicurezza.
La rosa di piloti equipaggiati da OMP include a partire da quest’anno anche Ricky Stenhouse Jr., già dotato di casco Bell, vincitore dell’edizione 2023 della Daytona 500. Il racewear OMP sarà ancora utilizzato da Brad Keselowski e da tutti i meccanici della scuderia RFK Racing, che ha allargato la propria formazione con Ryan Preece alla guida della vettura numero 60.
Anche in questa stagione, oltre il 50% dei piloti NASCAR Cup Series sarà dotato di caschi Bell Racing, tra i quali William Byron, trionfatore alla Daytona 500 dello scorso anno, e altri vincitori di gare quali Chris Buescher, Chase Briscoe, Ross Chastain, Michael McDowell, Tyler Reddick, Daniel Suárez, Martin Truex Jr. e Shane van Gisbergen.
Anche nelle serie di supporto NASCAR, la presenza dei caschi Bell Racing si attesta su numeri a doppia cifra, annoverando nella NASCAR Xfinity Series nomi quali Conor Zilisch, equipaggiato anche di racewear OMP, Jessie Love e Harrison Burton. Nella NASCAR Craftsman Truck Series la rosa dei piloti supportati da Bell Racing comprende il campione 2024 Ty Majesky, gli ex campioni Matt Crafton e Ben Rhodes, oltre a Rajah Caruth e Toni Breidinger, la prima donna arabo-americana a disputare una serie nazionale NASCAR.
La stagione 2025 della NASCAR Cup Series si articolerà su un totale di 36 gare, con la conclusione prevista il 2 novembre a Phoenix, in Arizona, dove verrà assegnato il titolo 2025 al termine della fase dei Playoffs.
Kyle Kietzmann, Presidente e CEO di Racing Force USA, ha commentato: “I campionati NASCAR Cup, Xfinity e Craftsman Truck Series, e l’intero settore stock-car, è sempre fra i pilastri della nostra strategia di crescita negli Stati Uniti, con il racewear OMP che continua la propria espansione al fianco dell’iconico marchio Bell Racing, leader mondiale fra i caschi. Con i nostri equipaggiamenti da testa a piedi, siamo pronti ad equipaggiare numerosi top driver, tra i quali il campione in carica NASCAR Cup Series e pilota del Team Penske Joey Logano, così come alcuni esordienti pronti al passo successivo nella propria carriera. Il nostro obiettivo è di consolidare la nostra posizione al vertice degli equipaggiamenti di sicurezza per le corse, sia a livello sportivo che commerciale, sulla scia di una stagione agonistica 2024 di enorme successo per il nostro Gruppo nel motorsport americano”.