7° Raduno 4×4 Daihatsu. Tutti i colori del fuoristrada Indimenticabile il colpo d’occhio nell’anfiteatro del Prato della Valle, a Padova.

In News

 

Indimenticabile il colpo d’occhio nell’anfiteatro del Prato della Valle, a Padova.

 

Il 7 giugno, alle 9.15, cinquantotto equipaggi su fuoristrada Daihatsu, in gran parte Terios, brillano all’ombra della Basilica di S. Giustina. Silver, Titanium, Rosso, Blu; ci sono tutte le livree e non manca il bianco di un Rocky d’epoca: la sua data di nascita recita 1986, ed è il 4×4 più “vintage” dell’intero raduno.

 

Scandite dall’impeccabile organizzazione della Federazione Italiana Fuoristrada, le partenze si susseguono ogni minuto. Armati di road book, i piloti esperti o novizi affrontano il percorso di 62 km, con tratti di sterrato e passaggi più tecnici, in scenari sempre diversi, nel verde dei Colli Euganei. C’è spazio per la cultura, con l’attraversamento di Arquà Petrarca, il paese dove il poeta trascorse gli ultimi anni della sua vita.

 

E non manca un’escursione al monte Gemola, dove sorge la villa di Beatrice d’Este, con un panorama mozzafiato e le curiosità del Museo Naturalistico. D’eccellenza la sosta alla Cantina Vinalta, dove è possibile assaggiare, naturalmente con moderazione, il Rosso Arquà e il Gemola, due vini premiati con i “Tre bicchieri”, la massima valutazione del Gambero Rosso. Ma il vero divertimento consiste nel vedere le compatte Daihatsu, anche in versione GreenPowered, affrontare senza problemi terreni e superfici diverse.

 

Oppure percorrere, sicure, i tornanti che portano all’ultimo appuntamento, il pranzo conviviale dove si assaggiano piatti tipici come il pollo in saòr e i bigoli col musso o con il tastasale. È il momento del congedo. Si premiano l’equipaggio femminile, chi viene da più lontano, il gruppo più numeroso, la proprietaria del Feroza che ha partecipato a tutti i raduni. E infine, la più giovane di tutti. Il suo nome sembra il commento all’intera giornata: la bambina ha quattro anni e si chiama Azzurra.

You may also read!

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino

Il Pirata Jack ed il Team Gealife Motorsport all’ AMTS Torino Torino 15/04/2024 Il  Team Gealife Motorsport, su invito del nostro partner e sponsor GARAGE

Read More...

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL

MAROIL-BARDAHL ITALIA ALLA 38ª BIKER FEST INTERNATIONAL Dal 9 al 12 maggio 2024, a Lignano Sabbiadoro (Udine), Maroil-Bardahl Italia

Read More...

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

Totó Arresta conquista il 17° Slalom Città di Valderice - Sant’Andrea di Bonagia Valderice, 15 aprile 2024 - Totó Arresta,

Read More...

Mobile Sliding Menu