Buon 2010, un anno di grandi sfide per BSA World

In News

Buon 2010, un anno di grandi sfide per BSA World

TORINO – Sono bastati pochi giorni per far ripartire a pieno regime la macchina lavorativa della BSA World. “Il 2010 sarà l’anno in cui concretizzeremo parecchie idee concepite nella passata stagione” commenta

Raffaele Mundi, mente organizzativa della struttura torinese. “Il nostro impegno principale sarà nel settore degli eventi, anche se continueremo a consolidare i nostri programmi nel settore corsi di guida sicura e sportiva (siano essi su fondo asfaltato, sia su ghiaccio, come sta accadendo in questi giorni sulla pista Ice di Pragelato)”. Il programma eventi per BSA World nel 2010 prevede in ordine di importanza e di impegno da parte della società: Garessio Historic; quindi un evento espositivo nella cintura torinese e la gimkana su ghiaccio a Pragelato. “Più che parlare di annata, parlerei di semestre, visto che tutte queste tre manifestazioni si svolgeranno entro l’estate sottolinea Mundi.

Garessio Historic si svolgerà il 15-16 maggio prossimi ed avrà come centro la cittadina cuneese capitale dell’Alta Valle Tanaro. Sarà un evento che unirà il piacere della guida su strade poco conosciute in cui è ancora possibile apprezzare il suono del motore, al fascino di un paesaggio di bellezza eccezionale. “Garessio è una città che offre ogni possibilità agli appassionati di automobili. Innanzi tutto percorsi da favola nelle sue montagne, paesaggi di rara bellezza, una cucina ricca e saporita che riesce a soddisfare sia i palati più fini sia quelli più robusti”. Garessio Historic avrà sia una parte itinerante nelle vallate dell’Alta Valle Tanaro, sia una parte espositiva nel centro città.

Expo primavera. “Per ora chiamiamolo così” dice Mundi “perché siamo in avanzata fase di definizione di programmi e location, ma per scaramanzia non voglio ancora dare indicazioni”. BSA World ha una lunga esperienza e tradizione nell’organizzazione e realizzazione di eventi simili. “Molti li abbiamo realizzati in proprio, ad esempio sulla pista di Castelletto di Branduzzo (PV); in altre occasioni siamo stati partner e consulenti tecnici per quanto riguarda la parte dinamica”. L’evento è previsto su un intero fine settimana, in un’area di ampio respiro, ricca di servizi collaterali, come bar, ristoranti e parcheggi, permettendo così al pubblico di unire la passione per le auto da competizione, sportive e da collezione a momenti di relax.

Gimkana di Pragelato. “ Non possiamo scordarci la nostra vocazione sportiva e dopo i due eventi organizzati presso il Club des Miles sulla pista della Barauda a Moncalieri, vogliamo chiudere la stagione invernale in bellezza”. Quindi un classico evento competitivo da affrontare in tutta sicurezza su una struttura come la pista Ice Pragelato sa offrire. Una gimkana aperta a tutti i mezzi, dalle vetture di estrazione rallistica sino ai prototipi con motorizzazione motociclistica che spopolano nei formula challenge. L’appuntamento è per sabato 20 febbraio e per un’intera giornata saranno i motori a cantare nell’Alta Val Chisone.

Questi sono in programmi del 2010commenta ancora Mundi. “O meglio quelli della prima metà del 2010 perché, sicuramente, in autunno non staremo con le mani in mano e qualcosa di appassionante organizzeremo”.

BSA WORLD S.r.l. C.so Unione Sovietica 612/3D 10135 Torino

Tel. 011 740656 – Fax. 011 7761009 info@bsaworld.it www.bsaworld.it

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu