CARGLASS® CORRE PER IL SUD AFRICA Il gruppo Belron® al Triathlon di Londra per raccogliere fondi per la Onlus Afrika Tikkun

In News

Milano, 25 luglio. Carglass®, azienda leader nella riparazione e la sostituzione dei vetri per auto che fa parte del gruppo Belron®, continua il suo impegno a favore delle principali comunità del Sud Africa sostenendo l’organizzazione no profit Afrika Tikkun. Per il decimo anniversario dell’iniziativa oltre 1.000 dipendenti Belron® parteciperanno il 30 Luglio al Triathlon di Londra per raccogliere fondi da destinare ai bambini delle periferie di Johannesburg con l’obiettivo di superare 1 milione di euro. Oltre 100 saranno i dipendenti di Carglass® Italia che si cimenteranno nelle gare di nuoto, corsa e ciclismo.

Afrika Tikkun è una organizzazione no profit con sede in Sud Africa nata con l’obiettivo di aiutare le comunità più povere, con una particolare attenzione ai bambini orfani e indigenti e a problematiche quali l’epidemia di HIV e l’alto tasso di disoccupazione. Grazie al continuo sostegno di Belron®, Afrika Tikkun offre una vasta gamma di programmi che supportano i bambini più sfortunati e le loro famiglie tramite numerosi progetti che prevedono assistenza domiciliare, programmi di alimentazione, attività di dopo-scuola,  formazione di competenze ed emergenza umanitaria

Belron® riconosce l’importanza del sostegno prestato alle comunità e crede che il miglior modo per sostenere chi ne ha bisogno sia seguire la cultura del “giving back”  abbracciata da tutti i suoi dipendenti. Nel corso degli anni Belron® ha sostenuto 800.000 famiglie delle comunità di Orange Farm, Diepsloot e Alexandra, afflitte da povertà, disoccupazione, violenza e mancanza di infrastrutture. Nel 2010 la raccolta fondi è stata destinata alla prima infanzia con programmi educativi e sanitari volti a ricoprire i bisogni primari dei bambini fino ai 9 anni di età

“Ci piace pensare che condividiamo un’unica cultura per una società globale”, afferma Gary Lubner, Amministratore Delegato di Belron® e nipote del fondatore della società. “Siamo per natura una comunità di persone attenta e generosa. Questo non solo fa di Belron® un grande ambiente di lavoro ma ci permette anche di riunirci una volta l’anno per superare i nostri confini personali e raccogliere fondi per Afrika Tikkun, il nostro programma di Charity globale. Belron® è stata fondata in Sud Africa e Afrika Tikkun, sostiene lo sviluppo dei bambini svantaggiati di questi villaggi: il nostro intervento può rompere il ciclo di povertà, disperazione e Aids che affliggono queste popolazioni”.

Quest’anno la cifra raccolta da Belron® sarà investita nei programmi educativi di 3.000 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni che risiedono in 5 villaggi situati nella periferia di Johannesburg, con lo scopo di agevolare:

– L’accesso alla conoscenza: attraverso l’apprendimento di programmi di sostegno, biblioteche funzionali, programmi informatici di alfabetizzazione e sviluppo di competenze, Afrika Tikkun è in grado di ampliare le conoscenze dei ragazzi e permettergli così di prendere una posizione consapevole nei confronti dei problemi sociali che li circondano.

– Sport e tempo libero: attraverso più programmi sportivi, in collaborazione con varie organizzazioni, i ragazzi si impegnano in attività fisiche che garantiscono il loro benessere fisico.

– Percorsi di avvio al lavoro: l’obiettivo finale è quello di dare ai bambini un futuro e guardare avanti, fornendo opportunità di orientamento verso un’istruzione superiore e possibilità di lavoro.

“Questo è un momento dell’anno davvero emozionante  per tutti noi ” continua  Gary. “I dipendenti  Belron®  si riuniscono da ogni parte del mondo per incontrare i propri colleghi, raccogliere fondi e allo stesso tempo divertirsi. Anche se non tutti i nostri paesi potranno essere a Londra, la nostra comunità globale sta attivamente sostenendo la raccolta fondi per Afrika Tikkun”.

E’ possibile effettuare delle donazioni collegandosi al sito http://www.belrontri.com/Afrika-tikkun e cliccando su “donate now”, e collegarsi su http://www.youtube.com/user/BelronTri per vedere dal vero l’impegno Belron per Aafrika Tikkun.

Con il supporto ad Afrika Tikkun Belron® si impegna a svolgere un ruolo importante e attivo nell’aiutare il Sud Africa a costruire delle basi per un futuro migliore perché, come sostiene l’azienda: “insieme possiamo fare la differenza”.

You may also read!

Miller domina il GP del Giappone

Jack Miller domina il GP del Giappone a Motegi e conquista la sua prima vittoria stagionale. Pecco Bagnaia cade

Read More...

Iscritti Rally Trofeo delle Merende

130 VETTURE AL VIA DEL RALLY “TROFEO DELLE MERENDE” 2022 COPPA ROBERTO BOTTA La gara che si corre il 1°

Read More...

Superbike a Barcellona vince Bautista

Strepitosa doppietta in Gara2 a Barcellona. Vince Bautista che completa il weekend perfetto. Per Rinaldi un fantastico secondo posto. Una

Read More...

Mobile Sliding Menu