L’Enduro Resort, evento dedicato ai fuoristradisti di ogni età, ha avuto luogo nell’Oltrepò Pavese, più precisamente a Borgo Priolo, nel weekend dell’8 e 9 maggio 2010.
Il programma ha previsto diversi tratti fettucciati al fine di testare le moto 2010 delle maggiori Case motociclistiche. I percorsi in fuoristrada, compresi tra i 20 e i 30 km di lunghezza, sono stati studiati e progettati come vere e proprie cavalcate di 1 ora e mezza, con diversi livelli di difficoltà per permettere la partecipazione sia ai principianti che agli avanzati.
E naturalmente se si parla di fuoristrada Daihatsu non poteva mancare.
Grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Fuoristrada i partecipanti all’evento hanno potuto provare le qualità dei Terios, auto ufficiale Fif, che hanno dimostrato di essere all’altezza di ogni aspettativa in percorsi fuoristradistici paralleli.
E ad essere presenti sono stati gli stessi Terios che hanno attraversato il deserto qualche mese fa, superando ostacoli di ogni tipo, sabbia, dune e distese di sale e che hanno fatto vivere ai fortunati vincitori del concorso Deserterios emozioni indelebili nel tempo
Daihatsu non poteva mancare neppure nel mondo dell’enduro: nello stesso weekend il Daihatsu Terios Team correva per il Campionato Assoluti d’Italia a Varzi (Pv).
La festa è continuata anche di sera con musica e filmati a tu per tu con i campioni dell’enduro e del rally.