Il quinto DeserTerios è iniziato sotto il segno dei record e così si è concluso

In News

Il quinto DeserTerios è iniziato sotto il segno dei record e così si è concluso, sabato 30 ottobre. Da primato il numero delle richieste di partecipazione, ben 1.183, il numero delle vetture (8), quello dei partecipanti (23) e infine anche i chilometri percorsi: circa 2.200, il 10% in più rispetto alla media delle edizioni precedenti. 
Di vertice anche la tecnologia MedSky, che ha consentito di seguire su internet, letteralmente passo dopo passo, il viaggio delle carovana di Terios. In qualsiasi momento è stato possibile controllare la posizione esatta di tutte le vetture all’interno di una mappa satellitare, essere informati sullo stato di accensione e spegnimento del motore, avere dati come la percorrenza giornaliera, la velocità media, i l tempo effettivo di guida e altri parametri.
Il raid tunisino è stato anche un prezioso banco di prova per i Terios e, per la prima volta, anche per i lubrificanti. Alessandro Di Maio, ingegnere di Exxon Mobil, ha partecipato alla spedizione, effettuando prelievi di olio a intervalli prestabiliti, per determinare il comportamento del liquido in condizioni di stress.
Naturalmente i Terios, rigorosamente di serie se si eccettuano le protezioni sottoscocca, non hanno avuto alcun inconveniente tecnico, a parte un’unica foratura. Anche i modelli da 1.300 cc hanno affrontato senza problemi piste e dune, asfalto sconnesso e persino l’infida superficie del Chott El Djerid, il lago salato. 
Al di là dei puri dati tecnici, è stato da record anche l’entusiasmo di tutti i partecipanti, e in particolare di Alberto Maffuccini, Antonio Tufo e Sara Paesani, i tre vincitori del concorso. Per loro, il conteggio che ha superato ogni primat o non è quello dei chilometri, ma quello delle emozioni.

You may also read!

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE AL REGGIANO ANTONIO RUSCE Foto di Amicorally Una gara a senso unico, per il driver

Read More...

16° Rally Della Valle D’Intelvi: SPATARO E PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

ANDREA SPATARO E OMAR PIRAS CHIUDONO IN TESTA LA PRIMA GIORNATA L’equipaggio della Movisport a bordo della Volkswagen Polo R5

Read More...

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto

Rally della Valle d’Aosta 2024 Le Ns Foto Borzini

Read More...

Mobile Sliding Menu