IVECO corre al fianco del mitico Scorpione del Team Abarth

In Automobilismo, News, Prodotto, Rally

IVECO corre al fianco del mitico Scorpione del Team Abarth

  • IVECO sarà fornitore ufficiale del Team Abarth per la logistica: saranno due i veicoli IVECO a far parte della flotta di supporto Abarth, uno Stralis XP e un Eurocargo “International Truck of the Year 2016”.
  • Una speciale edizione limitata di 124 esemplari del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, storici colori della squadra dello Scorpione, sarà prodotta da IVECO.
  • Il Nuovo Stralis XP Abarth “Emotional Truck”, speciale tributo alla partnership tra IVECO e la squadra dello Scorpione, sarà protagonista su tutti i circuiti del campionato FIA European Truck Race 2017 all’interno del paddock IVECO.

A partire da giugno 2017 e per tre anni consecutivi, IVECO sarà fornitore ufficiale dei mezzi pesanti per la logistica del reparto corse Abarth e fornirà al team due veicoli, uno Stralis XP e un Eurocargo. I veicoli saranno rispettivamente destinati al Trofeo Abarth Selenia in pista e al Trofeo Abarth 124 rally Selenia  e faranno parte della flotta di supporto Abarth.

Con questa prestigiosa partnership, IVECO celebra il mitico marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti e delle strade dei rally, oltre alla condivisione dei valori di sportività e performance insiti nel DNA dello Scorpione. Questa collaborazione ha radici nel passato: fin dai primi anni Ottanta, IVECO ha supportato il Team dello Scorpione in numerose competizioni di livello mondiale, contribuendo così agli storici successi del brand.

A rafforzare questa partnership tra i due marchi, IVECO produrrà una speciale edizione limitata di 124 esemplari del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, storici colori della squadra. I “124” esemplari celebrano il famoso Abarth 124 spider protagonista sia sulle strade che sui tortuosi tracciati dei rally.
Il numero “zero” di questa edizione limitata sarà proprio quello utilizzato da Abarth per la logistica durante le gare.

La serie limitata trae inoltre ispirazione dal Nuovo Stralis XP Abarth “Emotional Truck“, un veicolo prodotto in unico esemplare come speciale tributo alla partnership tra IVECO e la squadra dello Scorpione. La livrea del veicolo è stata progettata e realizzata dal Centro Stile Abarth, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione del veicolo con i colori e le grafiche del brand.
Gli interni del veicolo, in puro stile Abarth, ricordano quelli della 124 Abarth con sellatura in pelle dei sedili, del volante e dei pannelli porta.

Il veicolo sarà protagonista su tutti i circuiti del campionato FIA European Truck Race 2017, in esposizione all’interno del paddock IVECO.
La versione “Emotional Truck” celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l’ormai nota e confermata tecnologia  HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2.

Torino, 7 giugno 2017

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu