Prosegue il sostegno di Lancia al mondo del cinema, questa volta con il ruolo di Main Sponsor del Torino Film Festival in programma dal 13 al 21 novembre 2009.
In qualità di vettore ufficiale, per gli spostamenti di attori e registi, il Brand mette a disposizione del prestigioso evento torinese una flotta di Lancia Delta, la vettura che meglio esprime le necessità della odierna mobilità di prestigio. Infatti, grazie alla logica del “downsizing”, l’ammiraglia Lancia assicura prestazioni e lusso di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Inoltre, recentemente la gamma di Delta si è ampliata con la nuova versione dotata del 1.4 Turbo Jet da 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) e prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua “Etichetta per il Clima”.
A contribuire al successo di Lancia Delta è stata anche una strategia di comunicazione particolare che proprio nel cinema trova le sue basi ed i suoi interpreti, come dimostrano i suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e il rivoluzionario placement all’interno del film “Angeli & Demoni”. Senza dimenticare che Lancia Delta è dallo scorso anno Auto Ufficiale dei più prestigiosi festival cinematografici sponsorizzati dal Brand: infatti, dopo il debutto alla 65ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una flotta di Delta ha accompagnato le personalità del cinema sui red carpet di Barcellona, Milano e del Roma Fiction Fest.
Con la sponsorizzazione del 27esimo Torino Film Festival, quindi, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori di brand espressi dalle sue automobili: stile, qualità della vita a bordo, soluzioni originali e innovative, personalità, eleganza e temperamento. Non a caso, negli ultimi anni, il brand ha sponsorizzato i festival cinematografici tra i più noti in Italia, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.