Lo scorso week end gli appassionati del marchio Lotus hanno avuto il piacere di vedere, in anteprima assoluta in Italia, la nuovissima ed attesissima Lotus Evora accaduto all’Autodromo di Monza

 

Lallio, 8 Luglio 2009 – PB Racing è orgogliosa di aver presentato, in anteprima assoluta in Italia, la nuova Lotus Evora

Lo scorso week end gli appassionati del marchio Lotus hanno avuto il piacere di vedere, in anteprima assoluta in Italia, la nuovissima ed attesissima Lotus Evora.

E’ accaduto all’Autodromo di Monza, durante il quarto appuntamento della stagione della Lotus Cup Italy. Ad avere il piacere di poter presentare la nuova nata dell’universo Lotus è stata la PB Racing, da sempre in pole position nel presentare novità ed evoluzioni legate al prestigioso marchio inglese fondato da Colin Chapman.

Splendida la cornice di pubblico che ha potuto vedere, toccare e salire sulla splendida 2 + 2 inglese e che ha manifestato grande interesse ed entusiasmo nel vedere la vettura appena giunta direttamente dall’Inghilterra.

Il personale PB Racing ha potuto così presentare in ogni dettaglio tutte le caratteristiche della Evora:

progettata utilizzando tutta la leggendaria esperienza Lotus in fatto di guidabilità e maneggevolezza, con un design agile, dinamico e sofisticato, questa esclusiva auto sportiva 2+2 con motore centrale è il prodotto delle migliori menti di una delle maggiori aziende di vetture sportive al Mondo.

Il progetto della Lotus Evora, tutto volto a prestazioni di prim’ordine e peso ridotto, si è avvalso del più ampio programma di sviluppo, superando con successo le dure e difficili prove sul circuito del Nurburgring, resistendo al calore del deserto dell’Arizona, al ghiaccio e alla neve di Arjeplog, in Svezia, e alle più svariate condizioni di un’ampia gamma di strade europee tra cui il nostro Passo dello Stelvio.

Caratteristiche tecniche:

MOTORE: 3.5 cc DOHC V6 WT-I – 4 valvole per cilindro – 280 cv @ 6400 rpm – coppia max 34,9 Kgm @ 4700 rpm – Alesaggio corsa 94.00 mm. X 83.00 mm.

CAMBIO: manuale a 6 rapporti

IMPIANTO FRENANTE: ABS – dischi auto ventilanti ant. Da 350 mm. – post. Da 332 mm – pinze AP Racing con 4 pistoncini

CHASSIS: telaio leggero in alluminio

CERCHI: ant. 18” 225/40 ZR18 – post. 19” 255/35 ZR19

SEDILI: 2+2 – anteriori sportivi regolabili Recaro in pelle – posteriori in pelle con Isofix

Exit mobile version