MOPAR® protagonista del Salone Internazionale di Ginevra 2017

MOPAR® protagonista del Salone Internazionale di Ginevra 2017

Anche quest’anno al Salone Internazionale di Ginevra 2017 partecipa Mopar, il marchio globale che accompagna i clienti di Fiat Chrysler Automobiles lungo l’intera esperienza di guida dei loro veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione. Presso gli stand che ospitano i marchi automobilistici di FCA, il pubblico potrà ammirare alcuni dei numerosi prodotti proposti al cliente sia al momento dell’acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori esclusivi. In particolare, grande interesse susciterà il pack Mopar® One ideato per il massimo delle prestazioni in fuoristrada: l’offerta più completa firmata Mopar per un cliente che non scende a compromessi in termini di stile, sicurezza e performance.

Mopar® One, un pack 100% street legal per esaltare le prestazioni off road

All’interno dello stand del marchio Jeep, nel corner dedicato a Mopar,  sarà presente una Jeep Wrangler Rubicon, equipaggiata con motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV, abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce. A catturare l’attenzione del pubblico, l’originale livrea nella nuova colorazione Blue Chief , in onore dell’iconico modello Jeep Cherokee Chief del 1977, e il pack di accessori Mopar® One che assicura  una personalizzazione completa, garantita dal costruttore e omologata alla vendita in Europa. Il Mopar® One, che risponde alle esigenze di un cliente appassionato e competente, rappresenta un importante tassello nella fase di crescita del marchio.
Ordinabile a partire da marzo presso la rete autorizzata Jeep, il pack Mopar® One include kit di rialzo da 2″, barra stabilizzatrice e cerchi in lega nero da 17″ x 8,5″ Performance Gladiator, pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17, paraspruzzi anteriori e posteriori, tappo carburante nero e il distintivo badge Mopar.
Utilizzando il configuratore di Wrangler presente sul sito web ufficiale del brand Jeep, gli utenti potranno visualizzare comodamente la lista degli accessori e aggiungere il pack Mopar® One alla loro configurazione online. Inoltre,  all’interno del corner Mopar sullo stand Jeep, i visitatori potranno vivere una digital experience in 3D che consente di configurare il Wrangler Rubicon con il pack Mopar® One più alcuni accessori estetici con l’opportunità di creare il “proprio” veicolo per poi condividerlo sui social network.
Oltre allo straordinario pack Mopar® One, l’emozionante Jeep Wrangler esposto a Ginevra  è impreziosito da un kit estetico che include: cofano con prese d’aria, mezze porte anteriori in tinta vettura, griglia frontale nera, pedane laterali e battitacco neri, light-bar nera con luci alogene per l’off-road, calotte specchio in tinta vettura, tappeti in gomma anteriori e posteriori,  modanature interne e terminale di scarico.

Mopar – At your service

A 80 anni dalla sua nascita, negli Stati Uniti, Mopar rinnova e rafforza la promessa di essere costantemente al servizio dei clienti, rispondendo ai loro bisogni ed alle loro ambizioni. Nasce così “At your service”, la nuova tag-line di comunicazione che esprime la centralità del cliente nei prodotti e servizi  Mopar. Infatti, grazie alla presenza in oltre 150 Paesi e a una rete di officine autorizzate all’avanguardia nella competenza tecnica e nell’assistenza, Mopar è in grado di fornire i migliori prodotti e servizi della categoria, dall’ampia scelta di accessori e ricambi originali ai contratti di servizio, sino al Customer Care. Tutto ciò significa infondere tranquillità nella cura delle vetture e delle persone che le guidano, garantendo la qualità e la sicurezza di prodotti originali, realizzati da chi le vetture le ha progettate e costruite. Per questo Mopar è il partner ideale e di fiducia per tutti i proprietari di vetture FCA.

“Original Accessories”: in esposizione gli accessori esclusivi per i brand FCA

Oltre al Wrangler Rubicon allestito col pack Mopar® One, al Salone di Ginevra il pubblico potrà  cedere al fascino di altre due vetture Jeep “moparizzate”: Renegade e Cherokee. La prima, con livrea Granite Crystal, presenta calotte specchi e griglia frontale nero opaco mentre la Cherokee Overland , in tinta Light Brownstone, è attrezzata con barre trasversali portatutto rimovibili, porta sci e snowboard con sci Jeep, oltre a specchi  cromati.
Inoltre, il pubblico potrà scoprire ulteriori ed  esclusivi accessori montati sulle vetture esposte al salone – Alfa Romeo Giulietta, Giulia, Stelvio, Fiat 124 spider, 500X Cross e  pick-up Fullback Cross – che costituiscono un significativo campione dei numerosi accessori Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità che si accordano in modo armonioso alle vetture FCA perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascun modello: si tratta di un solido legame che solo un costruttore come FCA può garantire. In particolare, la Giulietta Veloce, di colore Rosso Alfa, è caratterizzata da accessori in carbonio quali lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi retrovisori, oltre a elementi specifici come il batticalcagno illuminato, le luci di cortesia con logo illuminato, i terminali di scarico maggiorati e le minigonne nere con inserto rosso Alfa. Stessa accuratezza di stile è disponibile su Alfa Romeo Giulia, che vede la versione Quadrifoglio, in livrea Rosso Competizione, caratterizzata sempre con accessori in carbonio: la “V” che impreziosisce la griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori, il batticalcagno illuminato e lo specifico pomello cambio. Alfa Romeo Stelvio, di colore Misano blu, presenta l’esclusiva color line caratterizzata da accessori in colore miron scuro lucido composto dalla “V” della griglia frontale, calotte specchio, skid plate posteriore e cerchi in lega da 20″.
Certamente grande interesse susciterà anche il Fullback Cross esposto sullo stand Fiat e dotato di  ribaltina con apertura assistita e bed step che facilita l’accessibilità al grande vano di carico. L’allestimento viene completato dal batticalcagno cromato, e dai tappetini in gomma. Infine, sempre nell’area Fiat spicca l’affascinante serie speciale Europa del modello Fiat 124 spider, caratterizzata da esclusivi prodotti Mopar quali i cerchi in lega Vintage, le calotte degli specchi argento e il badge 124 specifico rosso. Infine fa bella mostra di sé la  500X Cross caratterizzata da raffinati accessori in cromo satinato quali le modanature laterali, lama sul cofano e le calotte specchio.

Le piattaforme digitali di Mopar e l’online Booking: il mondo dell’aftersales FCA a portata di click

Il sito istituzionale di Mopar (http://www.mopar.eu) diventa ancora più moderno, con un nuovo design che mette in risalto i prodotti e servizi aftersales che Mopar dedica ai possessori dei veicoli Fiat Chrysler Automobiles. La nuova interfaccia, ottimizzata anche per i dispositivi mobile, permette di accedere comodamente, da qualsiasi device si voglia, ad una vasta gamma di informazioni che spaziano dalla storia del marchio ai contratti di servizio, senza dimenticare il mondo dei Ricambi Originali e delle personalizzazioni che hanno reso Mopar il punto di riferimento per il post vendita dei marchi FCA.
Il nuovo look rende ancora più facile e intuitivo scoprire gli accessori disponibili per la propria auto, trovare il dealer o l’officina più vicina o inviare una segnalazione ad un team  pronto a rispondere ad ogni esigenza. Mopar.eu è navigabile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola.
Registrandosi  inoltre con i dati della propria vettura a una delle piattaforme “myBrand” – le aree private raggiungibili dai siti dei marchi Fiat Chrysler Automobiles e dedicate ai possessori o utilizzatori di vetture del Gruppo – si accede a un’ampia serie di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate che, assieme a toolinnovativi, permettono di migliorare e rendere unica l’esperienza con la propria auto. L’Online Booking, che si aggiungerà ai servizi già presenti, consentirà ai clienti FCA di fissare un appuntamento presso le officine autorizzate direttamente online. La funzionalità è dedicata agli utenti registrati e permetterà loro di visualizzare le agende dei dealer disponibili alla prenotazione immediata, nel giorno e nell’orario desiderati dal cliente. Le aree “myBrand” sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.

Il Customer Care FCA: sempre più attenzione al cliente

Gli operatori madrelingua del Customer Services Centre forniscono ai clienti, con grande efficienza e cortesia, informazioni sui modelli e servizi, sulla rete di vendita e di assistenza, oltre a soluzioni alle segnalazioni pervenute. Inoltre, grazie all’elevata competenza degli addetti su tutti i prodotti e servizi FCA, è possibile risolvere le richieste dei clienti nel minor tempo possibile e con la massima completezza. In particolare, nei maggiori mercati il servizio (non solo quello di assistenza stradale) è attivo 24 ore su 7 giorni mentre il servizio Alfa Top Care propone numero e servizi specifici, nato con Giulia e dedicato ai possessori della versione Quadrifoglio, ai clienti di Stelvio e a quelli  di Alfa Romeo 4C ed 8C.
A febbraio è stato lanciato un progetto pilota sui mercati UK e Germania per i brand Alfa Romeo, Jeep ed Abarth. Un team di operatori dedicato con preparazione tecnica più avanzata possibile per essere ancora più vicini alle esigenze del cliente premium.
FCA Customer Care è anche assistenza digitale, grazie alla chat nell’area myBrand e su Twitter. Per stare al passo con le evoluzioni dei tempi, sono stati ampliati i canali di comunicazione del servizio clienti. Da gennaio 2016, nelle sezioni “myAlfaRomeo” e “myJeep” presenti sui siti www.alfaromeo.it e www.jeep-official.it, i clienti possono comunicare con il Customer Care tramite la chat: questo canale è stato esteso anche alle aree riservate “myLancia”, “myFiatProfessional” e “myAbarth” da luglio 2016 e “myFiat” da dicembre 2016. Un team di operatori dedicati fornisce in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti i clienti registrati nelle rispettive aree riservate.
Inoltre, i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze tramite le pagine Twitter dedicate all’assistenza @FiatCare, @AlfaRomeoCare, @LanciaCare e @JeepCare. Questo servizio è già disponibile in Italia, Francia, Germania e UK.
Con più di 595.000 download raggiunti in Europa, le applicazioni mobile di Mopar “Ciao Fiat Mobile”, “Lancia Everywhere Mobile”, “Alfa Romeo InfoMobile”, “I am Jeep® Mobile” e “Abarth24h Mobile” sono disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. Le applicazioni offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.

Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore

“At Your Service”, la nuova tagline di Mopar, significa anche guidare in completa serenità  attraverso l’ampia gamma di contratti di servizio offerti da Mopar Vehicle Protection alle vetture e veicoli commerciali del gruppo FCA.  La “mission” è trasferire ai clienti “più certezze, più libertà, più valore”.
Mopar Vehicle Protection assicura l’esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.
Mopar Vehicle Protection sa bene che ogni cliente è differente, e per questo ha  una linea di prodotti dedicati per ognuno di loro, sia che si tratti di privati, piccole imprese o flotte.
La  promessa di  Mopar Vehicle Protection è di mantenere  i veicoli in condizioni perfette grazie ad un’ampia gamma di servizi  di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
I contratti di servizio, lanciati nel 2012 in Italia e Spagna, sono ora attivi su tutti i brand FCA in oltre 40 Paesi nella Region EMEA. Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell’acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi, se lo si desidera, nell’offerta finanziaria FCA Bank (ove previsto), oppure in qualsiasi rete assistenziale.
EASY CARE  può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall’immatricolazione del veicolo.
I contratti di servizio per i clienti Flotte sono pensati per rispondere  alle loro esigenze come professionisti e per ottimizzare l’utilizzo dei  loro veicoli.
Informazioni specifiche sui contratti di servizio sono disponibili presso tutte le concessionarie e le  officine autorizzate FCA,  sui siti dei brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection  e sul Mopar Owner Centre (www.mopar.eu).
Inoltre registrandosi con la propria vettura a una delle sezioni  “myBrand”, si accede direttamente ai servizi esclusivi dedicati al proprio veicolo che permettono di  rendere unica l’esperienza con la propria vettura.

Mopar 4 Fleet: servizi dedicati al B2B

Il canale Fleet&Business ha registrato negli ultimi anni tassi di crescita importanti a livello di Industria. L’attenzione di FCA verso questi clienti è sempre più importante, come dimostrano anche gli investimenti sulla linea di prodotto.
Mopar vuole indirizzare le parole “At Your Service ” anche a questa importante tipologia di clienti, costruendo una piattaforma di strumenti e servizi volti prima di tutto a profilarli correttamente nelle proprie officine, nel mondo digital e nel Customer Care,  e quindi a soddisfarne le specifiche esigenze con servizi e condizioni dedicate.
I servizi Mopar4Fleet  sono disponibili  sui 10 maggiori mercati europei, con personale FCA dedicato e con l’obiettivo di migliorare l’interazione di Mopar con i clienti Fleet&Business attraverso una rafforzamento dell’offerta in termini di:

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