Renault experience GT line. Fantastica giornata nell’autodromo di Monza organizzata dalla Renault, per la prova delle due sportive della linea Megane ovvero la GT line da 180 cv, e la RS da 250 cv.

In News

Renault experience GT line una giornata impeccabile da un punto di vista organizzativo , anche se per noi piloti di derivazione rallystica avremmo gradito testare le vetture su un tracciato più guidato casomai sui percorsi interni all’autodromo come il vecchio tracciato Pirelli con un passaggio sul porfido o sugli asfalti guidati interni del parco Brianzolo.

Nella fantastica giornata nell’autodromo di Monza organizzata dalla Renault si è avuta la possibilità di mettere alla prova delle due sportive della linea Megane ovvero la GT line da 180 cv, e la RS da 250 cv sin dalle prime ore del mattino con due sessioni di test al mattino e al pomeriggio.

Con prove di frenata su bagnato,la prova dell’alce, lo slalom fra birilli e la prova di tutte e due le versioni in pista di per gustarne la tenuta e la velocità.

Certamente la  versione GT line e molto ben dosata per un uso stradale quotidiano sia su percorso cittadino che su di un tracciato misto inoltre è già molto soddisfacente con le sue prestazioni più che brillanti anche per un uso tranquillo come auto di tutti i giorni.

Sicuramente più performante la prestazione della RS che ha lasciato tutti molto entusiasti , sia come tenuta che per l’erogazione di potenza molto ben dosata e lineare sicuramente adatta ad un uso prettamente pistaiolo pertanto ottima la scelta del tempio italiano della velocità per testare la sportivissima Megane RS di casa Renault.

In questa rapida considerazione sul prodotto a malincuore abbandoniamo dopo circa una settimana dal Ns arrivo l’autodromo Brianzolo di Monza per vedere per voi altri eventi la strada per il Motor Show e vicina adesso non resta che aspettare la manifestazione bolognese.

Cliccando qui o sulla foto le immagini dell’evento comunicato e foto di Elvio Berta

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu