Sempre con quattro ruote ma senza motore Carretti a rotta di collo da San Matteo a Bra

In News

Domenica 17 maggio prova del campionato regionale downhill

 

Dalla collina di San Matteo a Bra, senza freni. Questo l’obiettivo dei concorrenti di “Giù dalla collina…”,  l’evento in programma nella città della Zizzola domenica 17 maggio 2009, che vedrà al volante i piloti di mono e biposto assolutamente ecologici, visto che nessuno di questi sarà dotato di motore. La prova braidese del campionato regionale di “downhill cup” vedrà concorrere carretti gommati o a cuscinetti, per una prova nella quale la spregiudicatezza dei piloti si mescolerà alla fantasia e goliardia dei progettisti.

Già ottanta gli equipaggi iscritti, che potranno salire sul podio nelle categorie speed down, streetluge, caisess a savon, kart e folk. Quest’ultima la più divertente, dove a far premio sulla giuria non saranno le evidenze cronometriche ma l’originalità e la bizzarria della vettura. Si parte con le prove libere poco dopo le dieci del mattino, per arrivare ad una prima manche in programma alle 11:30. Nel pomeriggio, alle ore 14:30 e 16:30, la seconda e terza manche che permetteranno di stilare le classifiche, prima della premiazione prevista per le diciotto.

L’evento è organizzato dal l’associazione Quartiere Madonna dei Fiori sport, dall’omonimo comitato di quartiere, dall’Ascom Bra e dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa, l’associazione volontari di protezione civile, la federazione italiana cronometristi e la pro loco di San Matteo. Iscrizioni al costo di quindici euro, con possibilità di pranzo a dodici euro, e maggiori informazioni sul sito www.quartieremf.net/downhill o telefonando ai numeri 338.8132016, 339.2656960 o 348.5240418. (rg)

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu