Tutti in pista con BSA World dal Club des Miles all’Ice Pragelato

In News

Tutti in pista con BSA World dal Club des Miles all’Ice Pragelato

TORINO – “Lo sport automobilistico è il più caro di tutti”. Un assioma vecchio come il mondo (non proprio, vecchio come l’automobile) che è stato confutato più volte nel corso dell’ultimo secolo. Se Achille Varzi era ricchissimo, altrettanto non si può dire di grandi campioni come Michele Alboreto e Alex Zanardi, tanto per citarne due, che nella loro classe e nella loro forza di volontà hanno trovato le capacità di emergere. Ma non tutti debbono e possono essere campioni. Non per questo si deve precludere loro la possibilità di mettersi al volante e confrontarsi con il cronometro. “Prendiamo ad esempio le maratone.

Sono migliaia le persone che affrontano la sfida, perché è prima di tutto una sfida contro sé stessi, poi contro il cronometro ed infine contro gli avversari commenta Raffaele Mundi, indaffaratissimo a preparare l’evento di domenica prossima, 8 novembre, al Club des Miles di regione Barauda a Moncalieri. “Seguendo questo concetto abbiamo organizzato il Trofeo RS, organizzato in collaborazione con la rivista omonima, permettendo a tutti di confrontarsi fra birilli e con il cronometro”. BSA World prosegue nel suo cammino di avvicinamento alla guida sia sportiva sia turistica di chi ha la passione o la necessità di mettersi al volante. “L’organizzazione gare ci permette di portare a compimento un percorso che nasce con il percorso base di guida sicura, per poi proseguire con i corsi di guida sportiva arrivando alle competizioni.

Questo è un percorso che noi facciamo seguendo i nostri allievi dal primo momento in cui entrano in contatto con noi. Ovviamente c’è chi ha solo la necessità di sentirsi più sicuro alla guida, di essere più pronto nelle situazioni di emergenza, e di imparare ad evitare i momenti difficili e di pericolo. Queste persone una volta terminati i corsi di guida sicura possono affrontare la strada serenamente. Per gli altri ci sono le nostre gare, che non hanno certo la velleità di diventare campioni (ma se ne scopriremo li aiuteremo ad emergere – intercala Mundi), ma solo farli divertire a costi decisamente affrontabili.

Poi in pista ci sono anche dei veri bolidi, portati in gara da chi ha poco tempo di effettuare trasferte e manifestazioni che rubano spazio e ore al lavoro ed alla famiglia, e vuole sentire l’adrenalina scorrere a mille”. Gli appuntamenti con BSA World sono per domenica prossima, 8 novembre, alla pista Club des Miles per poi trasferire l’attività sportiva (agonistica e non) sull’impianto ICE Pragelato in alta Val Chisone. “Lì ci sarà molto da imparare, ed ancora di più da divertirsi con la guida su ghiaccio”.

BSA WORLD S.r.l. C.so Unione Sovietica 612/3D 10135 Torino

Tel. 011 740656 – Fax. 011 7761009 info@bsaworld.it www.bsaworld.it

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu