PAOLO RUBERTI SU PODIO ANCHE A SPA NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL FIA WEC 2016

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in circuito, WEC

PAOLO RUBERTI SU PODIO ANCHE A SPA NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL FIA WEC 2016

08/03/2016 – La 6 ore di Spa-Francorchamps (B) ha consegnato a Paolo Ruberti il secondo podio della stagione, che lo conferma tra i protagonisti della categoria LMGTE Am dopo il terzo posto conquistato a metà Aprile fa nel round inaugurale del FIA WEC 2016 a Silverstone (UK).13177950_1105276162862992_8017666471943396488_nAl termine delle prove ufficiali di Venerdì la gara sembrava in salita per il pilota veneto e per i suoi compagni di equipaggio Yutaka Yamagishi e Pierre Ragues, costretti a partire dalla sesta posizione di categoria a causa della cancellazione del miglior tempo del giapponese, che nel computo della media sarebbe valso il quarto posto in griglia.

In gara Ruberti ha interpretato i suoi stint in modo perfetto dando vita ad una rimonta che ha permesso alla Chevrolet numero 50 di chiudere al terzo posto nonostante un drive-trough inflitto a Yamagishi per superamento dei limiti del tracciato.

Paolo Ruberti:
“Due podi nelle prime due gare costituiscono un ottimo avvio di stagione e una promettente premessa in vista di Le Mans. Il terzo posto era il massimo risultato ottenibile per noi ed era importante raggiungerlo; la macchina si è confermata competitiva anche su questa pista e confidiamo di poter essere stabilmente tra i protagonisti durante la stagione”.

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 19 Giugno per l’appuntamento principale della stagione, la leggendaria 24 ore di Le Mans.

You may also read!

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico

Il grande ritorno di Claudio Vallino al Rally Valli Cuneesi Storico La voglia di tornare in speciale covava sotto il

Read More...

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna

In cinquanta alla 30^ Coppa Città di Partanna Foto di Gallà Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa

Read More...

Mobile Sliding Menu