PINZANO CERCA IL TRIS AL RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA .

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Il 10 – 11 novembre sulle strade biellesi:

PINZANO CERCA IL TRIS AL RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA .

BIELLA.   Tutto è ormai pronto per il  9° RALLY RONDE GOMITOLO DI LANA,  che come di consueto richiamerà sulle strade biellesi autorevoli driver per uno degli ultimi confronti stagionali. Tra coloro che già hanno inviato la propria adesione, non potevano mancare Corrado Pinzano e Marco Zegna vincitori delle edizioni 2016 e 2017. La coppia biellese, favorita d’obbligo, al volante della Skoda Fabia R5 sarà a caccia del “tris”.

Ma non mancheranno avversari di rilievo. Primo fra tutti il novarese Franco Uzzeni su Ford Fiesta WRC che su queste strade dove ha colto tante soddisfazioni, ha un feeling particolare. Dalle Valle d’Aosta arriverà Elwis Chentre con la Ford Fiesta R5 vincitore del “Moscato” e primo delle R5 al “Rubinetto”. A contendere il successo ci sarà anche una folta pattuglia di Skoda Fabia R5 con il lombardo Andrea Coti Zelati, il torinese Mirko Pettenuzzo, il novarese Simone Fornara e l’ossolano Paolo Barbieri, tutti motivati a dare filo da torcere.

Il classico appuntamento autunnale dei rally piemontesi organizzato dalla P.S.A. di Paolo Fortunati col patrocinio della Città di Biella che si disputerà il 10 e 11 novembre prossimi sarà valido per il Rally Piston Cup quale ultima tappa in Piemonte.

Sarà la collaudata prova di “Curino”  nota per la sua spettacolare inversione il palcoscenico della competizione. La prova inizierà appena fuori l’abitato di Pray  e prosegue verso  Baltigati per concludersi a San Bononio dopo Km. 9,02. Verrà percorsa quattro volte sommando 36,08 km di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 298,95 . Un percorso molto compatto che prevede a fine di ogni giro un Riordino e Parco Assistenza a Biella. L’Arrivo  finale è previsto per le ore 17:54 di domenica sempre allo stadio Lamarmora di Biella.

Il weekend motoristico inizia Sabato 10 novembre con la consegna dei road Book, le Verifiche Sportive e le Verifiche tecniche dalle ore 9.00 alle ore 12,15 presso l’albergo Relais S. Stefano di Sandigliano che sarà anche sede di Direzione Gara, Segreteria, Servizio Cronometraggio e Sala Stampa.

Sempre sabato 4 novembre dalle ore 11:15 alle ore 15:15 è in programma lo Shakedown, il test con le vetture da gara, su un tratto della prova speciale. Nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 sono previste le Ricognizioni Autorizzate. Le vetture avranno accesso al Parco Partenza dalle ore 16:00 alle ore 18:00  presso il parcheggio dell’albergo Relais S. Stefano di Sandigliano.

La Cerimonia di Partenza sarà sabato sera alle ore 18:31 al piazzale dello Stadio Lamarmora di Biella. La gara vera e propria prenderà il via il giorno dopo, domenica alle 7,31 con le quattro prove in programma alle ore 8,36, 11,28, 14,20 e 17,02. La conclusione allo stadio di Biella verso le 18,00.

You may also read!

IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA TORNA NEL “TRICOLORE” RALLY (CIR)

IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA TORNA NEL “TRICOLORE” RALLY (CIR) Dopo due anni di permanenza nella serie nazionale

Read More...

Rally della Provincia di Frosinone, il pezzo forte è tutto nel percorso

Rally della Provincia di Frosinone, il pezzo forte è tutto nel percorso La gara interamente la domenica Sempre più

Read More...

Italiano Enduro 2019. Pubblicato il calendario ufficiale!

Italiano Enduro 2019. Pubblicato il calendario ufficiale! 12-11-2018 La Federazione Motociclistica Italiana e Maxim informano che è stato ufficializzato

Read More...

Mobile Sliding Menu