Porsche Carrera Cup Italia 2014: Roda vuole il podio nella Michelin Cup

La Porsche Carrera Cup questo weekend si presenterà al Mugello, dove prenderà il via anche la Michelin Cup, che vedrà il nostro Davide Roda lottare per il podio nelle due gare. L’ormai ritrovato pilota comasco punterà così a conquistare un ottimo risultato per riavvicinarsi alla vetta della Michelin Cup, che vede al comando Alex De Giacomi.

Dopo l’ottimo secondo posto in gara 1 conquistato a Monza, Roda è stato costretto al ritiro in gara 2, quando un avversario lo ha colpito in pieno in partenza, negandogli la possibilità di battagliare per un’eventuale vittoria, che sembrava proprio a sua portata.

E’ un campionato intenso e molto equilibrato quello di quest’anno con i primi cinque piloti che stanno vendendo cara la pelle per conquistare un posto di prestigio nella Michelin Cup.

Porsche Carrera Cup Italia 2014: Roda vuole il podio nella Michelin Cup

Si partirà oggi con le due sessioni di prove libere: la prima alle 11.15 e la seconda alle 15.30, dove i piloti proveranno a mettere a punto la propria vettura in vista delle due gare.

Sabato, invece, sono previste le qualifiche con la PQ1 che parte alle 10.50 e la PQ2, riservata ai soli primi otto miglior tempi, alle 11.20. Nel pomeriggio, invece, il semaforo verde di gara 1 si accenderà alle ore 17.45.

Domenica, inoltre, alle ore 15 i piloti partiranno dalla griglia di partenza per il via della gara 2.

Sia gara 1, che gara 2 saranno trasmesse dal canale 148 di SKY, AutomotoTV, e in diretta streaming sul sito carreracupitalia.it.

La Classifica “Michelin Cup” (top 5) vede: 1. Alex De Giacomi 30 punti, 2. Angelo Proietti 22, 3. Pietro Negra 14, 4. Davide Roda 13, 5. Walter Ben 10.

Exit mobile version