Presentato il progetto Desert Endurance Motorsport

In Auto storiche, Automobilismo, Fuoristrada, News, Rally, Rally Raid, Regolarità

Lunedì 6 dicembre, presso lo splendido showroom di “Ruote da Sogno” (Reggio Emilia), è stato presentato il progetto italiano Desert Endurance Motorsport, ideato da Adrenaline24h e da Beppe Simonato.

Un progetto che vuole riportare la storia italiana del rally raid più famoso al mondo attraverso la partecipazione alla edizione odierna della Dakar Classic.

Obiettivo quello di partecipare alla Dakar Classic 2023 (Gennaio – Arabia Saudita) con un Team tutto italiano, composto da 2 camion e 10 equipaggi a bordo di Fiat Panda e Campagnola (anni 80-90).

All’evento, erano presenti oltre ad Ermanno De AngelisCo Founder di Adrenaline24h e Francesco Giuseppe Simonato esperto rally raid, l’onorevole Giovanni Tombolato – presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i Veicoli Storici, il consigliere di Città dei Motori, Giovanni Gargano (sindaco di Castelfranco Emilia), Ing. Marco Franzoni Presid. ACI Reggio Emilia, e Paolo Bucchi Presid. del Gruppo Lavor azienda leader mondiale nel settore cleaning, che tra le molteplici attività, si occupa della sanificazione delle aree nei gran premi del MotoGP e della Mille Miglia, Franco De Paoli pilota Dakar, Mara Cimatti Direttore EpocautoGianluigi Vignola – Vice Presidente Commissione Tecnica FIVAMario. Baccaglini- Fondatore Auto e Moto d’EpocaGiangaetano Mastrota – QuadraAndrea Belometti AD Guarni&Med e Stefano Aleotti Fondatore Ruote da Sogno.

Il progetto Desert Endurance Motorsport prevede la presenza e il sostegno di aziende di grande prestigio, grazie alle quali, i 10 equipaggi selezionati che vorranno partecipare alla Dakar Classic, potranno vivere il loro sogno, con un supporto organizzativo di altissimo livello.

Durante l’evento è stato presentato ufficialmente sul palco il primo partner ufficiale del progettoBontà Classic Garage (www.bontaclassic.it), una delle strutture che preparerà le vetture dei 10 equipaggi.

Una squadra di professionisti del settore provvederà a preparare al meglio i partecipanti sia nelle fasi pre-gara, che spaziano dallo studio della gara, le simulazioni delle prove di media, all’utilizzo della strumentazione digitale, all’allestimento delle vetture, che verranno sottoposte ad un meticoloso lavoro svolto da una equipe di aziende specializzate con esperienza pluriennale, fino alla parte logistica che interessa sia il trasporto dei veicoli sia quello dei piloti e navigatori in Italia e Arabia Saudita.

Ovviamente gli equipaggi saranno anche seguiti, km dopo km, da uno staff di assistenza tecnica muniti di una vera e propria officina mobile a bordo di camion, appositamente allestiti.

Adrenaline24h, oltre ad essere tra gli ideatori e organizzatori delle attività operative, sarà media partner del progetto Desert Endurance Motorsport al quale darà grande risalto e visibilità grazie alle molteplici attività media che verranno svolte nei mesi antecedenti la partenza e a Gentleman Driver TV con puntate dedicate alla Dakar Classic e interviste ai protagonisti del Team.

Il servizio televisivo sull’evento, sarà in onda in una delle prossime puntate della trasmissione Gentleman Driver tv.

Class & Classic, invece, si occuperà della comunicazione sui media esteri, per una maggiore visibilità del Team in chiave internazionale.

Dakar Classic

La Dakar Classic è una manifestazione motoristica competitiva di regolarità a media che si svolgerà in Arabia Saudita e stati limitrofi, in parallelo con la famosa Dakar, ma che prevede un percorso più breve e semplificato per garantire maggiore sicurezza, in comune con la Dakar, partenze, arrivi e i bivacchi.

Nel 2023, si svolgerà come sempre nel mese di gennaio e sarà la terza edizione. Si preannuncia una competizione assolutamente adrenalinica che avrà un eco mediatico mondiale grazie al grande interesse che sta suscitando tra gli appassionati di motorismo storico che vogliono rivivere le sensazioni e le emozioni della storica Dakar.

You may also read!

Miller domina il GP del Giappone

Jack Miller domina il GP del Giappone a Motegi e conquista la sua prima vittoria stagionale. Pecco Bagnaia cade

Read More...

Iscritti Rally Trofeo delle Merende

130 VETTURE AL VIA DEL RALLY “TROFEO DELLE MERENDE” 2022 COPPA ROBERTO BOTTA La gara che si corre il 1°

Read More...

Superbike a Barcellona vince Bautista

Strepitosa doppietta in Gara2 a Barcellona. Vince Bautista che completa il weekend perfetto. Per Rinaldi un fantastico secondo posto. Una

Read More...

Mobile Sliding Menu