Presentato l’ 8° Valsugana Historic Rally           

In Auto storiche, Automobilismo, Iscritti, News, Raduni, Rally, Regolarità

Presentato l’ 8° Valsugana Historic Rally                                              

Svelate caratteristiche e novità dell’ottava edizione della manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con Autoconsult Competition. Superata quota 100 iscritti nel rally a poche ore dalla chiusura iscrizioni!

Borgo Valsugana (TN), 14 aprile 2018 – E’ stata la singolare, ma azzeccata ambientazione creata presso la Birreria Absolut di Borgo Valsugana, ad ospitare la conferenza di presentazione a stampa, autorità e sponsor, dell’ottava edizione del Valsugana Historic Rally e dell’annesso Historic Classic gara di regolarità sport.

Dopo l’introduzione, con particolare evidenza alle quattro validità acquisite dalla manifestazione, che oltre a quella del Trofeo Rally di Zona Acisport sarà valida per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, la Michelin Historic Rally Cup e per il Trofeo Tre Regioni, la parola è passata al Presidente del Consiglio Comunale di Borgo Valsugana Emanuele De Anesi il quale ha portato il saluto da parte dell’amministrazione locale e in particolare del Sindaco Fabio Dalledonne assente per un impegno improrogabile; è stato poi l’Assessore allo Sport Luca Bettega a sottolineare l’attenzione di Borgo Valsugana verso lo sport, evidenziando anche il riscontro ed i benefici che ricevono le attività ricettive della zona nei giorni della gara e in quelli precedenti, dedicati alle ricognizioni. Sport e turismo che convivono con eventi quali il rally, ma anche il Palio della Brenta che ha dato una nota di colore alla conferenza con la presenza di alcune figuranti che indossavano i particolari costumi della rievocazione storica che quest’anno si svolgerà nel mese di settembre.

Molta attenzione è stata riservata all’intervento del Dottor Marco Fichera che ha illustrato minuziosamente il piano di sicurezza evidenziando i numeri del personale impiegato, a vario titolo, nelle tre prove speciali sulle quali gli equipaggi si sfideranno; un solo numero a conferma del grande impegno su questo argomento: a coprire i quasi 38 chilometri interessati dalle prove vi saranno oltre centocinquanta commissari di percorso. A questi si aggiungono le figure previste all’inizio prova e agli intermedi, con particolare evidenza della prova “Trenca” che avrà un intermedio, con ambulanza e mezzi di soccorso, in più rispetto a quanto previsto dal regolamento federale.

Ha poi preso la parola il Presidente del Manghen Team, Carlo Pinton, il quale ha illustrato il percorso e l’organizzazione della logistica dall’inizio delle operazioni di verifica sino alla cena conviviale durante la quale si svolgeranno le premiazioni.

Con le iscrizioni in dirittura d’arrivo, ma non ancora chiuse durante la presentazione, si è data la notizia di aver superato quota cento per il rally mentre per la “sport” si dovrebbe arrivare ai trentacinque equipaggi, tra i quali ben sei iscritti dal progetto M.I.T.E.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Pinton sia per i numeri quanto per i nomi degli iscritti tra i quali spiccano quelli di “Lucky” e “Tony” che si troveranno a duellare con una folta schiera di contendenti per le posizioni di rango, ma grande battaglia sportiva la promettono praticamente tutte le categorie alimentate anche da un gran numero di partecipanti alle quattro Serie sopra elencate.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

         Ufficio Stampa Valsugana Rally

You may also read!

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro

Slalom Bagnasco-Battifollo, Imperia invade la Valle Tanaro Corre veloce il conto alla rovescia per lo Slalom dell’Alta Valle Tanaro.

Read More...

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti

Il Trofeo Fabio Danti – 31^ Limabetone/Coppa Mauro Nesti pronto alle sfide con 113 iscritti Il fine settimana che sta

Read More...

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC

NUOVA SEDE A MARTIGNACCO PER IL RALLY DEL FRIULI – ALPI ORIENTALI HISTORIC Nuovi stimoli, per la classica gara

Read More...

Mobile Sliding Menu