Presentato a Ivrea il Memorial Conrero 2014

In Auto storiche, Automobilismo, Rally, Regolarità

IVREA (TO) – Un altro passo verso il momento della partenza del Memorial Conrero 2014 è stato compiuto giovedì scorso, 10 luglio, quando il rally è stato presentato alla stampa ed alle autorità presso la Sala Dorata del Comune di Ivrea. Sono stati l’Assessore allo Sport e Manifestazioni del Comune di Ivrea, dottoressa Giovanna Strobbia e la direttrice di ACI Ivrea, dottoressa Elena Forte, a fare gli onori di casa, mentre Paolo Meneghetti, presidente dell’Auto Sport Promotion che organizza la gara, ha illustrato i tratti salienti della manifestazione.

La gara avrà il suo fulcro in Piazza Rondolino, (Piazza Freguglia) ad Ivrea che sarà la sede della partenza sabato 19 luglio, alle ore 11,00, e dell’arrivo alle ore 15.40 di domenica 20 luglio. Piazza Rondolino sarà anche il punto in cui si svolgerà “Aspettando il rally” la festa di sabato sera che sarà animata dai DJ dell’emittente Eporadio, bevendo una birra canavesana delbirrificio artigianale Rabel ed ammirando le immagini corsaiole scattate dai soci dell’associazione C.A.F.E. (Club Amatoriale Fotografico Eporediese), feste che si concluderà con l’arrivo delle vetture al termine della loro prima tappa. Per i partecipanti invece, dopo le fatiche della prima giornata di gara, è previsto un buffet per rifocillarsi presso la ditta Coffeeservice.Domenica mattina i concorrenti lasceranno Ivrea alle ore 9,45 per affrontare le quattro prove speciali della seconda tappa.

Per chi vuole vedere le auto da vicino l’appuntamento è ai riordini in Piazza Martiri a Cuorgné (due volte il sabato, alle ore 15.22 e 19.10) e Piazza Rondolino a Ivrea, una volta la domenica alle ore 12.08. Per quelli che sono grandi appassionati l’appuntamento è sulle prove speciali.Sabato 19 luglio a Vialfré (km 5,090, alle ore 11.47 ed alle ore 21.35); Prascorsano (km 16,840, alle ore 12.43, quindi alle ore 16.31 ed infine alle ore 20.19) e Frassinetto (alle ore 13.52 ed alle ore 17.40). Domenica 20 luglio due passaggi su ogni prova speciale. Ad Andrate Lessolo  prima di puntare definitvamente verso Piazza Rondolino di Ivrea dove alle 15.40 cominceranno i festeggiamenti per celebrare il vincitore dell’edizione 2014 del Memorial Conrero. La gara canavesana si disputa sulla lunghezza 385,050 km di prove speciali, di cui 116,620 cronometratisuddivisi in undici prove speciali (sette il sabato e quattro la domenica). Il Memorial Conrero è valido per la Michelin-Porsche Historic Rally Cup, e per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies, di cui è il secondo appuntamento storico a massimo coefficiente, ed infine per il Memory Fornaca.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu